Home » Hilton assume in Italia e in Europa

Hilton assume in Italia e in Europa

 Hilton, la nota catena di alberghi internazionali, sta cercando di reclutare oltre 80 persone in Italia e 2.900 in Europa. L’azienda è presente nel nostro Paese con 18 alberghi e 1.900 dipendenti, in linea con il trend di nuove assunzioni dell’intero settore turistico e ricettivo, che nel corso dei prossimi anni potrebbe generare ingenti nuove posizioni disponibili da occupare da parte di giovani professionalità.

A parlare della crisi occupazionale dei giovani e delle opportunità che il settore turistico e alberghiero può fornire agli under 30 è Christopher J. Nassetta, presidente e CEO di Hilton, secondo cui “abbiamo la straordinaria opportunità di evitare una lost generation di giovani, aiutandoli a sviluppare competenze proprie e una formazione professionale necessarie per avere successo sul lavoro. Il carattere internazionale della nostra azienda e la sua leadership nel settore dell’ospitalità ci impongono l’imperativo professionale e la responsabilità di definire soluzioni che salvaguardino il futuro di tutti”.

Tra le varie iniziative del gruppo in favore dei più giovani, vi è certamente il lancio di Bright Blue Futures, un vero e proprio impegno programmatico per garantire lo sviluppo giovanile a livello internazionale da parte del suo brand di punta, Hilton Hotels & Resorts. Il piano è un programma utile per poter aiutare i giovani a ottenere una propria stabilitàò mediante istruzione, sviluppo competenze, formazione, occupazione.

“La nostra azienda” – precisa inoltre Rob Palleschi, responsabile globale di Hilton Hotels & Resorts – “ha risorse, competenze e percorsi professionali unici per far fronte ai bisogni dei giovani”.

Per poter avere maggiori informazioni su questa e su altre iniziative di recruitment dell’istituto alberghiero, e per poter inviare la propria candidatura a ricoprire tutte le posizioni disponibili, è possibile consultare il sito www.youth.hilton.com.

Nelle prossime settimane andremo ad esporre nuove occasioni professionali nel settore del turismo, in vista della nuova stagione estiva. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un’occasione professionale nel comparto.

6 commenti su “Hilton assume in Italia e in Europa”

  1. Salve mi chiamo Antonio, sono diplomato da 5 anni in Elettrotecnica e Automazione. Purtroppo non riesco a trovare lavoro in nessun campo. Vi prego di contattarmi il mio recapito telefonico 3319964331 grazie

    Rispondi
  2. Salve a tutti,
    sono laureata in Lingue e Letterature Straniere; nello specifico ho un’ottima conoscenza del Tedesco (sono madre-lingua,in quanto nata e cresciuta sino all’età di 12 anni),dell’Inglese e dello Spagnolo e una discreta conoscenza del Francese. Sarei estremamente interessata ad un lavoro turistico,ovvero come Front Desk Operator (Reception).
    Spero sia anche questo un modo efficace per cercare lavoro…purtroppo la situazione che stiamo vivendo fa molta paura e non permette a noi giovanni (ho 28 anni) di crearci un futuro,quando è il primo desiderio la mattina e l’ultimo della sera. Grazie

    Rispondi
  3. Mi chiamo Beatrice.Mi sono diplomata in ragioneria,con indirizzo linguistico, nel 2012. Non riesco a trovare lavoro. Sono iscritta all’universita’. Voglio lavorare e studiare. Sono determinata e attenta. Attualmente sto effettuando uno stage nel GRUPPO COIN (settore personale, controllo, finanza, viaggi, trasferte) dove ritengo di aver lavorato bene, perché mi e’ stato rinnovato. Vorrei un lavoro con un contratto. Questo il mio cellulare 3486968100. Per favore un’Azienda, una banca, chi si puo’ sentire interessato da queste righe, mi contatti, non se ne pentira’. Grazie mille.
    Abito a Venezia.

    Rispondi

Lascia un commento