Home » Huntsman cerca esperto contabile per lavoro all’estero

Huntsman cerca esperto contabile per lavoro all’estero

 Huntsman, gruppo internazionale operante nel settore dell’industria chimica, fornisce lavoro a più di 13 mila dipendenti e opera in diverse nazioni con sedi in tutto il mondo. Attualmente, l’Accounting Shared Services Centre (ASSC) in Wynyard Business Centre, Teesside nel Regno Unito, ricerca e seleziona un contabile con la qualifica professionale da inserire quale Assistant Country Accountant. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo ruolo.

Stando a quanto affermato dal messaggio di recruitment, il candidato ideale e’ madrelingua o fluente in Italiano e con buona conoscenza dell’inglese commerciale/economico. Dato il livello di autonomia nel ruolo e’ importante che il candidato abbia maturato, seppure brevemente precedente esperienza nel settore contabile e amministrativo- fiscale in ambito preferibilmente Italiano.

Ancora, la società ricorda come il candidato ideale possiede/ o e’ vicino all’ottenimento di una qualifica professionale inglese quale ad esempio the Institute of Chartered Accountants of England and Wales, Association of Chartered Certified Accountants  or the Chartered Institute of Management Accounts; o italiana quale Revisore contabile o Dottore Commercialista.

Per quanto attiene le proprie principali responsabilità, il candidato si occupera’ delle attivita’ nelle seguenti aree:

  • Contabilita’ Generale secondo i principi contabili Italiani, contabilità ai fini Iva e relative dichiarazioni, Intrastat, supporto per la preparazione del Bilancio, Dichiarazioni dei redditi
  • Reportistica per il gruppo sull’andamento reddituale in base ai principi contabili US GAAP
  • Attivita’ legate al rispetto delle norme Sarbanes Oxley.

 

 Sono considerati requisiti fondamentali l’accuratezza nella produzione dei dati ed il rispetto delle tempistiche, in modo da garantire la soddisfazione dei requisiti di Business & Huntsman Corporate previsti in base alla programmazione di gruppo, da parte dell’ASSC. La conoscenza di altre lingue costituisce titolo preferenziale.

Viene offerto un ottimo pacchetto comprensivo di salario competitivo, pensione, assistenza per il ricollocamento, incentivi per la formazione e lo studio delle lingue .

Per candidature è sufficiente fare riferimento alla seguente pagina, indicando – nella vs lettera di presentazione – il numero di riferimento 362347.

Lascia un commento