I Grandi Viaggi, la campagna di recruiting per l’estate 2017

di Fabiana Commenta

L’estate sembra lontana, ma non lo è poi così tanto e se avete idea di lavorare nei mesi più caldi dell’anno, questo è il momento giusto per candidarsi.

I Grandi Viaggi, uno dei maggiori tour operator italiani, ha appena lanciato la nuova campagna di recruiting in vista delle assunzioni per l’estate 2017: si tratta chiaramente di lavori di carattere stagionale, ma se siete interessati al settore del turismo, non sottovalutate questa opportunità. Ma chi pensa di potersi godere una vacanza gratuita si sbaglia di grosso: lavorare nel settore turistico in estate è molto impegnativo. 

Le selezioni si terranno in diverse regioni italiani, la Lombardia, il Lazio, la Puglia, il Veneto, la Sicilia per la ricerca di personale che sarà inserito in strutture turistiche italiane o internazionali, fra cui Emirati Arabi, Cuba, Oman, Mauritius, Maldive, Messico, Seychelles, Kenya, Zanzibar, Sicilia e Sardegna.

ROYAL CARIBBEAN CERCA FOTOGRAFO

Si ricercano figure molto diverse e in diversi settori che toccano l’Intrattenimento, lo Sport, le Attività, ma anche l’Intrattenimento Giovani Ospiti (AIGO), il Traffico ed Escursioni, e le Boutique. Il lavoro prevede un contratto stagionale con vitto, alloggio gratuito, e diversi altri benefit. Quali sono i requisiti per partecipare alle selezioni? Tendono a variare in base al profilo scelto, ma di base ecco quelli indispensabili

– età compresa tra i 18 e i 32 anni;
– buona conoscenza della lingua inglese e /o spagnola (richiesta per le sedi all’estero);
– disponibilità a lavorare per almeno 3 mesi in estate
– simpatia e ottime capacità di relazionarsi con gli altri.

Le SELEZIONI sono aperte per candidati anche senza alcun tipo di esperienza.

Ma vediamo in dettaglio le figure richieste. Per l’area intrattenimento si richiedono: Coreografi, Costumisti, Scenografi, Tecnici Suono / Luci, Dj, Musicisti, Cantanti Piano Bar, Animatori di Contatto e Multimediali.

Per lo SPORT si cercano Torneisti,  Responsabili Mare,  Istruttori Sportivi Qualificati (canoa, fitness, palestra, scherma, tennis, tiro con l’arco, vela, windsurf).

Per l’AIGO si richiedono Coordinatori ed Animatori per Nursery (bambini da 0 a 2 anni), Baby (bambini da 3 a 5 anni), Mini (da 6 a 10 anni), Junior (ragazzi da 11 a 13 anni) e Young (ragazzi da 14 a 17 anni) club.

Richiesti per TRAFFICO ED ESCURSIONI Responsabili e Addetti e infine per le Boutique, i commessi. Per selezionare il personale stagionale la società ha organizzato una serie di appuntamenti in diverse città italiane. 
– Milano: 25 gennaio, 15 febbraio, 10 marzo, 4 maggio;
– Verona: 22 febbraio;
– Bari: 1 marzo;
– Palermo: 6 marzo;
– Ragusa: 7 marzo;
– Catania: 8 marzo.

Per partecipare ai colloqui è necessario confermare la propria presenza, contattando gli uffici di Milano del Gruppo.

Per candidarsi è necessario compilare il form online allegando il cv e una foto a figura intera facendo riferimento anche all’area cui si è interessati oppure visitare la pagina ricerche in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>