Home » Lavoro estivo? Candidati adesso

Lavoro estivo? Candidati adesso

Sono molti i giovani ma anche le persone adulte alla ricerca di un lavoro estivo: un impiego stagionale da giugno fino alla fine del mese di settembre (in certi casi con possibilità di proroghe).

Esiste l’identikit del lavoratore estivo? Sì e no. Sì perchè fino a qualche anno fa erano soprattutto i neo diplomati quelli che, in attesa dell’inizio dell’Università o di un lavoro fisso, si dedicavano alla ricerca di un impiego nel settore turistico in Italia e/o all’estero e no, perchè i tempi ora sono cambiati.

E, dato il crescente numero di disoccupati è sempre più facile trovare over’30 ma anche over ’40 districarsi tra le offerte di lavoro per l’estate. Quindi tracciare l’identikit del lavoratore estivo diventa difficile.

A questi lavoratori a volte viene richiesta precedente esperienza e disponibilità a lavorare per almeno 3 mesi; per certe professioni vengono privilegiati candidati con conoscenza di una o più lingue straniere. I settori maggiormente coinvolti nella ricerca di personale per l’estate? Soprattutto il turismo; diverse le offerte anche per commesse (soparttutto in località turistiche) e per personale da destinare alla GDO.

Se siete interessati ad un’offerta di lavoro estivo è proprio questo il momento ideale per inviare il cv, che dovrà essere aggiornato e corredato di foto.

Ed ecco alcune offerte di lavoro per l’estate 2011:

Alitalia cerca assistenti di volo sia certificati che non

Estate 2011: cercasi personale settore abbigliamento di lusso

Estate 2011: cercasi personale per GDO

Cercasi animatori per periodo estivo

2 commenti su “Lavoro estivo? Candidati adesso”

  1. io cerco lvoro o come commessa o l espierenza avendo lavorato nel negozio dei miei genitori per 10 anni o 46 anni o anche come baby sitter perche amo molto i bambini disposta a trasferirmi al nord sono separata e con una condizione non tanto buona spero do trovare lavoro con vitto e alloggio perche non avendo possibilita economiche da potermi permettere un affitto comunque spero in qualche rispiosta grazie da fenny io sono della provincia di bari.

    Rispondi

Lascia un commento