Ikea assume personale, le posizioni aperte

di Fabiana 1

Il gruppo Ikea continua ad assumere personale. Il colosso svedese dell’arredamento low cost offre la possibilità di candidarsi spontaneamente direttamente dal proprio sito.

E con il nuovo piano di assunzioni previsto presenta nuove opportunità di lavoro (a tempo determinato e indeterminato) e di tirocini aperti anche a giovani senza esperienza in diverse sedi dislocate sul territorio italiano. 

Attualmente le ricerche di Ikea sono rivolte al reclutamento di:

Regional Sustainability Compliance Manager, IKEA Group Retail – Milano Carugate;

Area Logistica goods flow co-worker – Genova;

Studenti Part Time – Parma;

Ikea Loyalty Specialist – Gorizia Villesse.

C’è anche la possilibilità, per laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, di collaborare per un tirocinio che generalmente viene retribuito e che prevede un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita con cui si collabora. I migliori candidati hanno poi la possibilità di essere inseriti in azienda.

Ecco i tirocini attivi in questo momento:

Stage Ufficio Risorse Umane – Roncadelle (Brescia);

Stage Addetti Vendite – Parma;

Stage Customer Relations – Parma;

Interior Design co-worker stage (disegno grafico, visual merchandising) – Parma;

Stage Visual Merchandiser – Casalecchio (Bologna);

Home Furnishing Sales Coworker Tirocinio – Gorizia (Villesse);

Stagista Local Marketing (Comunicazione, Marketing) – Brescia Roncadelle.

L’ultima opportunità del momento è offerta dal programma Ikea Tomorrow People, un percorso di formazione e lavoro in apprendistato che dura 12 mesi volto alla formazione di leader da inserire in azienda. Le risorse saranno inserite nell’area Vendite, Ristorante o altre aree e seguiranno un formativo (l’80% in formazione on the job anche su rotazione, il 20% in formazione professionalizzante, manageriale e di leadership. Seguiranno poi un altro percorso di crescita presso una delle sedi del Gruppo. Possono candidarsi chi possiede una laurea o un master, chi abbia ottima conoscenza della lingua inglese, capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving, ma anche ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e alla possibilità di trasferimento. Per valutare le opportunità lavorative e per inviare il proprio cv è possibile visitare il sito di Ikea.

Commenti (1)

  1. sono un opereio in cerca di lavoro con 25 anni esperienza cualificato in montaggio e smontaggio mobili e tanta voglia di lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>