Home » Viareggio, concorso per Infermieri

Viareggio, concorso per Infermieri

 L’ Ente Estav Nord Ovest della Regione Toscana ha indetto, su richiesta dell’Usl di Viareggio (Lucca) un concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a  tempo  indeterminato di 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Personale Infermieristico – Infermiere riservato solo ai  beneficiari dell’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n.  68 (ad  esclusione  della categoria dei non vedenti). Per inoltrare la domanda di ammissione al concorso è necessario che i candidati soddisfino determinati requisiti al momento della scadenza del bando. Eccoli qui di seguito:

– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea

– idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica ( l’accertamento sarà effettuato prima dell’assunzione in
servizio)

laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere

– iscrizione al relativo albo professionale

– appartenenza alle categorie di cui all’ art. 1 della L. 68/99 (ad esclusione della categoria dei non vedenti)

La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta in carta semplice ed inviata al Direttore Generale dell’ESTAV Nord-Ovest della Regione Toscana- Via Matteucci Galleria G.B. Gerace 14 – 56124 Pisa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 7 gennaio 2011, data di scadenza del bando.

L’esame previsto dal concorso si comporrà di tre prove; durante il colloquio si dovrà accertare che il candidato abbia una buona conoscenza degli elementi di informatica ed una conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese. La sede di lavoro dei vincitori sarà stabilita dall’Azienda per la quale il concorso è stato indetto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 050-959685 – 686-687-691-692-693. Per il bando completo del concorso, potete cliccare su questo link.

Fonte: GU n. 97 del 7-12-2010

Lascia un commento