Home » Istruttore informatico a Rapallo

Istruttore informatico a Rapallo

Rapallo è fra i comuni più popolosi della Liguria. E’ una località turistica molto importante, vicina anche alle più note Portofino e Santa Margherita Ligure. Inoltre, la cittadina ha forti radici storiche e culturali. Pensate che il famoso Antonio De Curtis, in arte Totò, l’ha definita addirittura come una città d’oro illuminata dai tramonti di corallo. Da ricordare per lo smeraldo del mare e l’azzurro del cielo che ogni coppia fanno sognare. Ed è proprio il Comune di Rapallo che indice un avviso pubblico. La scadenza è prevista per il 5 ottobre 2011. In particolare, si tratta di un avviso di mobilità volontaria esterna per la copertura di 1 posto di istruttore informatico di categoria C. Il candidato richiesto dovrà svolgere la sua mansione presso la ripartizione degli affari generali del Comune e specificatamente nell’ufficio di gestione dei sistemi informativi. I candidati dovranno essere in possesso di numerosi requisiti, tra cui l’inquadramento nella categoria C, il possesso del profilo professionale di istruttore informatico e un’esperienza lavorativa di almeno 24 mesi.

L’istruttore informatico si occuperà, infatti, di diversi argomenti inerenti al suo campo e dovrà essere in grado di svolgere mansioni inerenti all’assistenza HW/SW o all’amministrazione della posta elettronica. E’ ovvio che il candidato deve essere in grado di gestire le problematiche generali inerenti la conduzione di un Sistema Informativo. Ed è inoltre richiesto che abbia familiarità con l’utilizzo di Internet per le ricerche di mercato e sia in grado di redigere testi di atti amministrativi di tipo tecnico, compresa la gestione contabile di fornitori e incombenze amministrative connesse.

Nel bando e nell’allegato sono presenti anche altre specifiche per quanto riguarda i candidati che devono avere un nulla osta dall’Ente di appartenenza. In base alle domande e ai curricula ricevuti si procederà ad una valutazione dei titoli e poi ad un colloquio selettivo. Per avere maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente all’ufficio personale del comune di Rapallo, ma trovate comunque tutte le specifiche sul sito   Internet www.comune.rapallo.ge.it.

 

Clicca qui per il bando e la domanda allegato

Fonte: GU n. 75 del 20-9-2011

 

Lascia un commento