Home » Lavorare come presentatrice Avon

Lavorare come presentatrice Avon

 Avon è una famosissima azienda americana presente sui mercati internazionali da oltre un secolo, e oramai diffusa in più di 100 Paesi con una vastissima rete di collaboratori specializzati nella vendita diretta di prodotti cosmetici, per la cura della pelle, make up, profumi e tanto altro ancora. In Italia la società è attiva dal 1966, e si rende sempre disponibile a valutare l’inserimento di nuove presentatrici all’interno della propria forza di vendita. Ma chi è la presentatrice Avon, e come diventare una di esse?

La presentatrice Avon è una libera professionista, con o senza esperienza pregressa nel settore, che ambisce a iniziare una nuova vita lavorativa contraddistinta da grande autonomia e flessibilità oraria. Il suo compito sarà quello di presentare i prodotti Avon, e mantenere in piedi delle relazioni commercfiali durature con la propria clientela.

Essendo un lavoro a provvigione, il guadagno delle presentatrici Avon dipende fondamentalmente da quanto si riesce a vendere. Le provvigioni dipendono dalla tipologia di prodotti, e possono in molti casi possono rappresentare uno stipendio particolarmente interessante, o un’integrazione a un lavoro che si sta già svolgendo.

Per diventare presentatrice Avon esistono due modi:

  • essere presentati da una presentatrice di zona, che svolgerà una funzione di mediazione fra l’aspirante presentatrice e l’azienda
  • candidarsi compilando il form dedicato sul sito di Avon. Dopo qualche giorno si verrà contattati da una responsabile di zona per un colloquio conoscitivo.

Sulla base di quanto sopra, il lavoro come presentatrice Avon sembra essere particolarmente indicato per chi ha aspirazioni di professione nel campo della cosmetica e della cura della persona, e possiede spiccate doti commerciali. Il fatto che esistano degli ordini minimi (pur di importo piuttosto limitato) rende infatti questo lavoro non un “passatempo”, bensì un vero e proprio investimento su sé stessi. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet avon.it, dove potrete altresì prendere visione di tutti i dettagli sulla professione e sulle esperienze di altre presentatrici.

Lascia un commento