Home » Lavorare in banca: candidarsi in BPER

Lavorare in banca: candidarsi in BPER

 La Banca Popolare dell’Emilia Romagna è uno dei più importanti gruppi bancari italiani. L’istituto, presente con le sue filiali in gran parte del territorio nazionale, è sempre disponibile a valutare i cv di giovani e brillanti professionalità che ambiscano a una carriera nelle proprie strutture. Vediamo allora in che modo sia possibile candidarsi spontaneamente presso la direzione risorse umane della banca, e – ancor prima – quali iniziative sono in corso per gli studenti.

 La banca offre infatti ai giovani studenti universitari laureati o laureandi, la possibilità di realizzare uno stage presso le proprie strutture di direzione generale e presso i centri di business. Da anni – ricorda l’istituto sul proprio sito web – è infatti in corso con la Facoltà di Economia “Marco Biagi” una stretta collaborazione, con l’obiettivo di offrire agli studenti un’opportunità di stage che consenta loro di arricchire al meglio il proprio curriculum formativo. Fare uno stage in banca può essere d’altronde un’ottima opportunità per entrare nel mondo del lavoro e divenire quindi il primo passo verso un’importante carriera. Per tale motivo, la banca si dice disponibile ad entrare in contatto con laureati o laureandi, preferibilmente delle seguenti aree: Ingegneria con indirizzo gestionale, elettronico, informatico, Statistica , Matematica.

Al di là delle opportunità di cui sopra, ricordiamo come l’istituto di credito dia a tutti la possibilità di poter inserire il proprio curriculum vitae in modo semplice, comodo e intuitivo, grazie ad una apposita sezione sul proprio portale. La procedura di inserimento dei dati è preceduta da una breve fase di registrazione, che sarà utile all’utente per poter modificare – in un secondo momento – i propri dati, aggiungendo esperienze, competenze e tanto altro ancora. In questo modo, BPER sarà sempre costantemente informata sulla crescita professionale del candidato.

Vi suggeriamo inoltre di consultare il sito internet bper.it per maggiori informazioni sulle caratteristiche della banca e sulle sue attività. Qui invece il collegamento diretto alla maschera di inserimento del cv.

Lascia un commento