Home » Lavoro in banca, come candidarsi alla BNL

Lavoro in banca, come candidarsi alla BNL

Il lavoro in banca è – ancora oggi – una delle professioni maggiormente ricercate dai laureati in discipline economiche. Ieri abbiamo visto in che modo candidarsi presso Intesa Sanpaolo, una delle principali banche italiane: oggi è la volta di BNL, l’istituto di credito del gruppo transalpino BNP Paribas, in grado di presentare diverse offerte occupazionali in Italia e all’estero, ai giovani più capaci e motivati.

Per potersi candidare presso un lavoro in banca alla BNL, è sufficiente collegarsi al sito internet istituzionale e commerciale della compagnia (www.bnl.it) e procedere all’interno della sezione “Scopri BNL”. Di seguito, occorrerà cliccare su “Careers”, nella colonna a sinistra della nuova pagina dedicata all’informativa sul gruppo bancario.

La sezione Careers aprirà al giovane laureato diverse possibilità di approfondimento delle opportunità di carriera all’interno dell’istituto di credito. Così come avviene per gli altri istituti bancari, sarà possibile prendere visione delle posizioni attualmente ricercate dalla direzione delle risorse umane, o proporre la propria candidatura spontanea, andando in tal modo a predisporre la propria richiesta professionale, che sarà vagliata nel momento in cui si dovesse presentare la possibilità da parte della banca.

Per proporre la propria candidatura spontanea è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae all’interno della procedura guidata e personalizzata del portale BNL: una serie di maschere consecutive permetteranno al giovane in cerca di un’occupazione in banca di potersi far riconoscere dall’istituto di credito sotto il profilo formativo ed esperenziale.

Oltre a ciò, vi consigliamo di stare particolarmente attenti alle varie iniziative di job meeting alle quali BNL è presente come principale partecipante: si tratta di occasioni utili per prendere un contatto diretto nei confronti dell’istituto di credito, e cercare di comprendere in che modo vengono reclutati i migliori talenti italiani, da inserire in ruoli specialistici all’interno dell’organigramma dell’istituto bancario.

Lascia un commento