Home » Lavorare in Pirelli: le posizioni aperte a marzo 2013

Lavorare in Pirelli: le posizioni aperte a marzo 2013

 Pirelli ha aperto alcune nuove posizioni da occupare attraverso la ricerca e l’assunzione di giovani e brillanti professionalità. Vediamo allora quali sono i principali ruoli disponibili e in che modo sia possibile poter proporre la propria candidatura per la copertura di tali figure scoperte, attualmente riconducibili alla professione di un network planner, di uno specialista per la logistica e di uno specialista per il customer service di gruppo.

Partiamo proprio da quest’ultima posizione. La società cerca un candidato che, inserito presso la sede di Milano, supporterà il suo tutor nello svolgimento delle seguenti attività: sviluppo e gestione dei sistemi informatici utilizzati da Pirelli (B2B, B2C, e-CRM, SFA) nell’area commerciale, al fine di supportare la forza vendita nella gestione del back office (ordini, distribuzione logistica, ecc.); supporto nella gestione dei contenuti dei siti web dedicati (ad esempio e-commerce); attivazione nuovi clienti; supporto nell’analisi dei risultati, nello sviluppo di campagne promozionali dedicate al cliente finale e nella gestione dell’help desk di primo livello per la risoluzione di alcune problematiche; supporto nella formazione della forza vendita e dei colleghi del contact center.

Tra i requisiti spicca la buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza MSOffice (in particolare Excel) Team building, flessibilità, dinamicità, precisione, attenzione ai dettagli e creatività.

 Si cerca inoltre uno specialista per la logistica che – in possesso di una ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office – possa supportare il proprio dipartimento nelle attività tradizionali logistiche, preparando altresì dei report su tutti i movimenti in e out, e analisi periodiche per poterne verificare la correttezza, supportando il tutor nella gestione degli stock. Il candidato dovrà inoltre cercare di migliorare i processi logistici, avendo altresì  cura di tenere relazioni con gli altri dipartimenti.

Per consultare l’elenco di tutte le posizioni aperte, è possibile consultare la seguente sezione di riferimento sul sito internet Pirelli.

Lascia un commento