Home » Lavorare in Toyota: ecco i requisiti e le aree di inserimento

Lavorare in Toyota: ecco i requisiti e le aree di inserimento

 Toyota è uno dei leader mondiali delle quattro ruote. Entrare a lavorare nella società asiatica può rappresentare un ottimo viatico per una brillante carriera nell’automotive, con un panorama di esperienze e di opportunità internazionali, e con la possibilità di poter far parte di una società nella quale l’innovazione e lo sviluppo hanno sempre rappresentato due delle principali carte da giocare. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le aree di interesse proposte da Toyota, e come candidarsi a ricoprire una delle posizioni disponibili.

Numerose sono le aree di inserimento a disposizione dei giovani e dei meno giovani. L’azienda ha una struttura molto diversificata, nella quale spiccano alcune sub organizzazioni. Le principali aree sono l’Area Commerciale (Vendite, Marketing, PR, Sviluppo Rete), l’Area Post-Vendita (Servizi Tecnici, Logistica, Customer Satisfaction, After Sales Business Development), e l’Area Finanza e Amministrazione (Contabilità e Finanza, Sistemi Informativi, Affari Generali, Risorse Umane).

Per quanto concerne le possibilità di carriera, è ben noto che Toyota è un’azienda molto dinamica, che crede nel proprio prodotto, nella soddisfazione del cliente e nello sviluppo delle risorse umane, riconosciute come vero capitale strategico dell’azienda. La società giapponese propone l’opportunità di sviluppare, in un ambiente giovane e stimolante, conoscenze e competenze altamente qualificate mediante il coinvolgimento diretto nelle attività dei vari Reparti. Il candidato ideale sarà un laureato in materie tecnico scientifiche, o economico aziendali, con conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi software, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa e forte motivazione ed interesse per il settore automobilistico.

Attualmente, Toyota fa sapere di non avere posizioni aperte. Tuttavia il recruitment dovrebbe riniziare dal 2013, ed è certamente buona abitudine quella di avere i propri dati aggiornati e puntualmente inseriti nel database della compagnia. Pertanto, vi consigliamo di collegarvi nell’area Lavora con noi del sito internet della compagnia giapponese, e inserire il vostro CV nella sezione del recruitment.

1 commento su “Lavorare in Toyota: ecco i requisiti e le aree di inserimento”

Lascia un commento