Home » Stage Toyota – aprile 2013

Stage Toyota – aprile 2013

 Toyota, una delle società auto più note e apprezzate del mondo, sta cercando di reclutare nuovo personale da coinvolgere all’interno di un ambizioso programma di stage. La principale compagnia automobilistica del Giappone ha infatti deciso di rinnovare, anche per il 2013, il suo “Progetto Stage“, un elenco di tirocini della durata di 6 mesi, aperto alle giovani professionalità.

I tirocini permetteranno ai candidati selezionati di entrare a far parte, per un semestre, delle strutture organizzative della compagnia, con sede centrale nell’omonima città del Giappone. Con una produzione che punta a superare nel breve termine la quota di 10 milioni di veicoli l’anno, Toyota è ambita da milioni di laureati in tutto il mondo per l’elevata qualità della sua produzione, e l’efficienza totale delle sue attività.

Tornando ai tirocini, Toyota ha annunciato di voler entrare in contatto con giovani laureati da inserire all’interno delle divisioni di vendita, marketing e dopo vendita. Il percorso di formazione e di lavoro, che alternerà teoria al training on the job, avrà inizio nel mese di settembre 2013, e terminerà nel febbraio del 2014. È richiesta una forte dedizione al lavoro, il rispetto della mission e dei valori aziendali, e una disponibilità a lavorare full time.

 In particolare, Toyota vuole cercare di entrare in contatto con laureati in Economia, Ingegneria (preferibilmente, meccanica o gestionale), Statistica, Scienze della comunicazione. È consigliabile avere una fluente conoscenza della lingua inglese, che possa favorire i rapporti interpersonali e professionali con il resto dello staff.

Candidarsi a un posto nei tirocini Toyota è molto semplice. Basta infatti inviare il proprio curriculum vitae (e prestare l’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali), mediante questa pagina dedicata alle carriere del gruppo automobilistico giapponese. Vi ricordiamo che le candidature dovranno pervenire entro il 30 aprile 2013, al fine di permettere ai valutatori di osservare e giudicare tutti i cv giunti alle risorse umane della società, in tempo per l’avvio dei tirocini di settembre.

Lascia un commento