Home » Lavorare nel turismo in Thailandia e a Dubai

Lavorare nel turismo in Thailandia e a Dubai

 Una delle motivazioni che spingono un lavoratore a cercare lavoro all’estero può essere quella di lavorare in un settore in particolare. E uno dei settori che offre maggiori opportunità per la mobilità è senza dubbio quello del turismo. Chi lavora nel turismo è già in genere preparato a compiere dei piccoli trasferimenti temporanei in maniera ciclica, necessità che potrebbe trasformarsi anche in una scelta più stabile e definitiva se si trova il luogo in cui si vuole vivere. 

Tra i paesi del mondo che offrono maggiori opportunità di lavoro a coloro che sono alla ricerca di un impiego nel turismo vi sono la Thailandia, grande polo turistico mondiale nel centro dell’Asia e, un poco più ad ovest, l’emirato di Dubai, nella penisola arabica.

Lavorare a Dubai – Come trovare lavoro

In questi due paesi le attività turistiche sono molto sviluppate e il mercato del lavoro appare decisamente dinamico. Ecco alcune informazioni sul settore turistico in queste due nazioni.

Lavorare in Thailandia – Come trovare lavoro

Lavorare nel settore turistico in Thailandia

La Thailandia è uno dei paesi asiatici più visitati al mondo e, al tempo stesso, un grande polo attrattivo per quanto riguarda le opportunità lavorative in questo settore. Il mercato del lavoro ha subito negli ultimi anni una forte crescita che ha attirato dall’estero anche professionisti ed imprenditori.

La Thailandia gode di una posizione particolarmente privilegiata all’interno del continente asiatico, ragione per cui il settore del turismo è favorito anche da questa centralità. Ma la particolare collocazione del paese favorisce anche molto gli scambi commerciali, che hanno nutrito il settore negli ultimi venti anni. Le autorità thailandesi, inoltre, hanno fatto sì di concentrare gli sforzi per la creazione di alcuni grandi poli turistici nazionali.

Il grande boom del turismo ha poi di conseguenza dato input anche ad altri settori come quello dell’edilizia privata e delle telecomunicazioni, seguiti da quello dell’energia. Per tutte queste ragioni la Thailandia può sicuramente essere scelta come meta da coloro che aspirano a lavorare nel settore turistico all’estero.

Lavorare nel settore turistico a Dubai

Un altro paese che oggi attira milioni di visitatori all’anno è l’Emirato di Dubai, una delle realtà cosmopolite più intraprendenti e dinamiche al mondo. Al tempo tempo stesso, infatti, il piccolo emirato è diventato una meta imprenditoriale e commerciale molto ambita.

Il settore lavorativo che a Dubai offre le migliori possibilità di occupazione è proprio quello del turismo. La ragione è facile da intuire. A Dubai si trovano alcuni dei migliori alberghi e hotel del mondo, costantemente alla ricerca di nuovo personale soprattutto se al loro interno vengono offerti servizi rivolti al benessere della persona, come il wellness o lo sport.

Golf club, centri benessere e strutture sportive, tra i più attrezzati di tutto il mondo, sono le attività che a Dubai richiedono il maggior numero di addetti qualificati.

Un trasferimento a Dubai può essere inoltre incentivato dalla presenza di un sistema fiscale particolarmente favorevole e competitivo, che prevede l’imposizione di minime tasse sui redditi personali e societari. Non solo imprenditoria turistica, quindi, ma anche tecnologia e finanza sono i cardini di questa economia.

 

Lascia un commento