Home » Lavoro in Tenaris con Talent Discovery

Lavoro in Tenaris con Talent Discovery

 Tenaris è una società di riferimento mondiale nel settore della produzione di tubi e di servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e di gas. La società si dichiara sempre disponibile a entrare in contatto con giovani professionalità e, a tal fine, propone periodicamente uno speciale progetto di recruitment, denominato Talent Discovery, rivolto a giovani ingegneri laureandi o neolaureati.

Stando a quanto ricorda la stessa società sul proprio sito internet, i neoassunti saranno inseriti per due anni secondo il programma Global Trainee, che combina formazione in aula con attività on-the-job e saranno protagonisti di progetti di miglioramento dedicati all’area produttiva per un anno in una delle sedi italiane di TenarisDalmine e, in seguito, nelle sedi di Tenaris all’estero.

Per tale motivo, si ricercano persone “speciali”, di talento, motivate e tenaci, con la voglia di mettersi in gioco in una realtà industriale complessa, su progetti innovativi e in rapido sviluppo. I requisiti fondamentali sono rappresentati da:

  • Laureati o neolaureati in ingegneria
  • Disponibili a viaggi e trasferimenti di lungo periodo all’estero
  • Conoscenza dell’inglese
  • Forte proattività
  • Tenacia
  • Attitudine al lavoro di squadra

La prima fase di selezione scadrà a fine giugno 2013. In tal proposito, qualora interessati, vi ricordiamo che oggi è previsto un career day al Politecnico di Milano, mentre il 1 giugno 2013 sarà la volta del career day all’Università di Brescia.

 Ma cosa accadrà una volta selezionati per il Talent Discovery? Una volta prescelto, il candidato sarà assunto per un anno in Italia, dove potrà acquisire un background tecnico, lavorando in team interfunzionali e multiculturali. Successivamente, il candidato sarà assegnato a una sede produttiva Tenaris in una delle regioni di principale riferimento: USA, Canada e Messico.

Al termine del primo anno, TenarisUniversity, la nostra corporate university, ha inoltre previsto un graduale percorso di inserimento che combina formazione in aula ed esperienza sul campo. Il candidato potrà così trascorrere un mese con i propri colleghi delle altre sedi Tenaris in Argentina partecipando al TUIC, il TenarisUniversity Induction Camp, e parteciperà ad un intenso programma di formazione per acquisire informazioni sui trend industriali e competenze manageriali.

Per candidarsi è possibile fare riferimento al seguente collegamento.

Lascia un commento