Home » Nestlè assume 10.000 giovani in tutta Europa con il progetto Youth Employment

Nestlè assume 10.000 giovani in tutta Europa con il progetto Youth Employment

 Arrivano ottime notizie per quanto concerne il Gruppo Nestlè, che ha avviato il progetto Youth Employement. Un progetto ambizioso che prevede entro il 2016 l’assunzione di ben diecimila giovani di età inferiore ai trenta anni. Le risorse selezionate andranno a ricoprire posizioni in tutte le funzioni aziendali di Nestlè (dunque i comparti produzione, amministrazione, vendite, marketing, finanza, progettazione, ricerca e sviluppo). In Italia, a partire dal 2014, saranno ben 1000 le posizioni aperte. Occorre quindi informarsi per bene e tenersi aggiornati sull’iniziativa.

Nestlé, pertanto, ha bisogno di risorse da tutta Europa a prescindere da quale sia la loro formazione.

Il progetto, come detto, è molto importante. Entro poco meno di due anni saranno aperte 10.000 posizioni di stage e tirocinio, contribuendo pertanto al miglioramento delle competenze e al rafforzamento del profilo professionale dei giovani, aiutandoli a costruire un futuro migliore.

Programma Readiness for work

Coloro i quali hanno bisogno di un orientamento aggiuntivo possono sfogliare il programma di consulenza professionale “Readiness for work”. Un ottimo programma, che costituisce un’agevolazione al fine di scegliere il percorso più adatto e fare il lavoro desiderato. Il programma contempla l’organizzazione di momenti dedicati nelle scuole e nelle Università per incontrare i giovani e offrire a tutti i propri consigli per un curriculum vitae efficace, così da prepararsi ai colloqui di selezione e da entrare nel mondo del lavoro.

Insieme ai suoi vari partner commerciali, inoltre, Nestlè sta dando vita a una “Alleanza per i giovani”, che le consentirà di offrire ulteriori opportunità nelle aziende per i suoi partner, in settori che spaziano dalla logistica all’amministrazione, dalla produzione ai servizi.

Per saperne di più

Ecco come fare per restarsi aggiornati e tenersi pronti per formalizzare la propria candidatura!

4 commenti su “Nestlè assume 10.000 giovani in tutta Europa con il progetto Youth Employment”

Lascia un commento