Home » Lavoro per insegnanti abilitati di italiano e matematica in Repubblica Ceca

Lavoro per insegnanti abilitati di italiano e matematica in Repubblica Ceca

Siete degli insegnanti abilitati che in Italia non riescono a lavorare? Oppure avete semplicemente voglia di provare una esperienza di insegnamento all’estero? In Repubblica Ceca ci potrebbe essere l’opportunità di lavoro che fa al caso vostro.

Lavoro per insegnanti abilitati di italiano e matematica in Repubblica Ceca

La scuola statale ceca J. Gutha-Jarkovskeho di Praga, sta cercando, per l’anno scolastico 2015/2016, docenti italiani in seguito alla attivazione di corsi relativi alla prima classe della scuola primaria – scuole elementari – e alla sesta classe di istruzione – primo anno della scuola secondaria di secondo grado o scuola media.

Ecco quindi quali sono gli insegnanti ricercati per lo svolgimento delle lezioni:

  • docenti laureati in Scienze della formazione primaria per il primo grado di istruzione – scuola elementare
  • docenti abilitati per la classe di concorso A043 – italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado o scuola media
  • docenti abilitati per la classe di concorso A059 – matematica e scienze nella scuola secondaria di primo grado o scuola media.

I docenti in possesso di abilitazione possono provenire dalle graduatorie italiane di seconda fascia – SFP.

L’inquadramento contrattuale dei docenti è quello previsto per la categoria in Repubblica Ceca ma il servizio prestato nelle scuole statali dei paesi comunitari è valutabile nelle graduatorie italiane.

Se siete interessati a conoscere qualcosa in più in relazione a questo annuncio, a leggere il bando relativo al concorso e a sottomettere la vostra candidatura per lavorare all’estero come insegnanti, allora la pagina internet da visitare è la seguente, all’interno della quale potrete scaricare anche il relativo bando di concorso:

http://www.orizzontescuola.it/news/scuola-italo-ceca-praga-cerca-insegnanti-italiani-abilitati-sfp-nella-043-e-nella-059

Lascia un commento