Home » Lavoro per modellista nel settore moda – aprile 2013

Lavoro per modellista nel settore moda – aprile 2013

 Una società particolarmente importante e innovativa a livello internazionale nel settore degli accessori moda, sta cercando un giovane modellista che possa occuparsi specificatamente dello sviluppo dei prototipi. Vediamo allora quali sono i principali compiti che la risorsa dovrà curare, quali sono le caratteristiche dell’opportunità di lavoro che si sta aprendo in questi giorni, e in che modo poter inviare la propria candidatura ai selezionatori.

Stando a quanto rivela la società, la risorsa verrà assunta con il compito di supportare il team di Innovation nello sviluppo dei nuovi prototipi, partendo dalla fase di disegno fino alla loro concreta realizzazione tramite l’utilizzo di strumenti quali fresini, smerigliatrici, taglierini, spacca pelle, punteruoli etc. Il candidato prescelto verrà inserito in un percorso di affiancamento e crescita costante, si occuperà inoltre della ricerca e dello studio dei vari materiali (plastica, pelle, gomma, tessuti), della creazione di schede tecniche necessarie alla produzione e della gestione dei fornitori.

Ancora, la società ricorda come il candidato ideale, con formazione scolastica di tipo tecnico, ha maturato almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo prodotto o modelleria presso aziende caratterizzate da spiccata creatività ed artigianalità (settore calzaturiero, occhialeria, accessori, design). Possiede buona manualità e familiarità con gli strumenti di lavoro, conoscenze dei materiali e dei componenti, attitudine al team working, curiosità, creatività e spirito di iniziativa. La buona conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.  La sede di lavoro è in Veneto.

 La società che si sta occupando della fase di selezione per conto dell’azienda cliente ricorda infine come la ricerca sia rivolta ad ambo i sessi e come per potersi candidare sia sufficiente fare clic su questo collegamento, dal quale sarà possibile compilare i form con i propri dati personali e professionali, andando così a personalizzare il proprio cv.

Nel corso delle prossime settimane seguiranno ulteriori opportunità professionali per chi ambisce a un posto di lavoro nel fashion e nella moda.

Lascia un commento