Home » Material ConneXion Italia cerca un business developer

Material ConneXion Italia cerca un business developer

 Material ConneXion Italia è una società operante nel settore della ricerca e della consulenza sui materiali e sui processi produttivi innovativi e sostenibili. Fondata nel 1997 a New York, la capogruppo Material ConneXion è oggi presente a Milano dal 2002, oltre a Bangkok, Cologne, Beijing, Daegu, Istanbul, Seul, Shanghai. Nel suo archivio fisico dei materiali, oltre 7 mila prodotti e processi produttivi innovativi e sostenibili provenienti da tutto il mondo, arricchita con 50 nuove tecnologie al mese.

La società comunica oggi di essere alla ricerca di un business developer che possa individuare le strategie per il contatto con cluster di imprese e la vendita agli stessi di pacchetti di consulenza predefiniti o personalizzati. Dovrà instaurare con i potenziali clienti rapporti di dialogo, individuarne le necessità e costruire strumenti che le possano soddisfare. Sarà inoltre responsabile del  rapporto con i partner  e con i nuovi clienti  in iniziative promozionali i (fiere, eventi in genere).

Tra le principali competenze richieste, ricordiamo:

  • laurea in Economia Aziendale/Marketing, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Materiali, o esperienza equivalente;
  • indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • richiesta buona conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint);
  • indispensabili doti di intraprendenza e autonomia, oltre a mentalità business oriented;
  • richiesta patente B, automunito/a.

Candidarsi è davvero molto semplice. È infatti sufficiente cliccare su questo collegamento specifico per poter accedere alla pagina di invio dei propri dati attraverso compilazione di tutti i form richiesti. In alternativa (e in aggiunta) è possibile accedere al seguente sito internet ufficiale di Material ConneXion Italia, dove poter consultare tutte le informazioni di principale riferimento sulla società, le sue attività e il suo approccio scientifico.

 Nello stesso sito sarà infine possibile ottenere maggiori dettagli informativi su questo e su altri percorsi di inserimento all’interno di questa importante multinazionale, attiva da più di 15 anni nel proprio settore in qualità di operatore di riferimento.

Lascia un commento