Home » Piaggio Aero, offerte di lavoro

Piaggio Aero, offerte di lavoro


Piaggio Aero nasce nel 1884 quando Rinaldo Piaggio inizia a dedicarsi all’industria ferroviaria. La costruzione dei motori aeronautici comincia nel 1915, quella degli aerei nel 1925. L’azienda si sviluppa nel settore aeronautico. Viene realizzato il primo elicottero, che apre la via ai moderni elicotteri.

Nel dopoguerra ci si avvia all’innovazione ed allo sviluppo, che vede la nascita di velivoli all’avanguardia per tecnologia e aerodinamica. Nel 1966 l’azienda divide la produzione in due settori: uno relativo alla mobilità individuale (con la nascita della Vespa), e l’altro relativo all’aeronautica, con la produzione di aerei, motori e componenti strutturali.

Nel 1990, viene finalmente presentato lo straordinario Piaggio P180. La società diviene leader nella produzione di aerei executive. Il crescente successo porta a un interesse internazionale che determina un incremento della partecipazione azionaria in Piaggio Aero, la quale rappresenta l’unica azienda al mondo attiva sia nella progettazione e manutenzione di velivoli completi che nella costruzione di motori aeronautici e componenti strutturali.

Sono la tecnologia all’avanguardia, una grande esperienza e tanto impegno nella ricerca che hanno garantito il successo internazionale di Piaggio Aero, facendone una realtà in crescita nel settore della Business Aviation e della motoristica aeronautica. Coloro che collaborano all’interno di Piaggio Aero, sono persone dinamiche e creative, che hanno una grande passione per la tecnologia, per l’innovazione e il progresso.

L’azienda è alla ricerca di personale:

  • Material planner. Il profilo prescelto si occuperà della pianificazione dei fabbisogni materiali flotta velivoli, della definizione dei fabbisogni attraverso l’interazione con altri settori del material management e del product support, della verifica dell’adeguatezza dei livelli di stock ed infine della reportistica del material management. Il candidato ideale possiede il diploma di laurea preferibilmente in ingegneria logistica. Ha maturato una precedente esperienza nella medesima mansione ed ha una buona conoscenza dei software AX e Corridor. E’ gradita anche una buona conoscenza dell’inglese.

Per candidarsi,  o per inviare una candidatura spontanea, consultare il sito nella sezione Lavora con noi.

1 commento su “Piaggio Aero, offerte di lavoro”

Lascia un commento