Home » Medici senza frontiere cerca operatori in Italia e all’estero

Medici senza frontiere cerca operatori in Italia e all’estero

 Se il vostro sogno è stato quello di lavorare in progetti umanitari, aiutare le persone in Italia e all’estero e poter dare il vostro contributo ovunque ve ne sia bisogno, una delle possibilità che avete a disposizione è quella di abbracciare la causa di Medici Senza Frontiere, una delle organizzazioni internazionali più note che si occupa della salute delle popolazioni nel mondo in caso di eventi drammatici come epidemie, guerre e carestie. L’organizzazione gestisce inoltre numerosi progetti anche in Italia che hanno come base la multiculturalità e l’integrazione sociale. 

Chi è e cosa fa Medici Senza Frontiere

MSF esiste per salvare vite umane. Fornisce assistenza medica d’emergenza alle popolazioni colpite da guerre, epidemie, malnutrizione o catastrofi naturali. Interviene per curare le persone vittime di discriminazioni o escluse dall’assistenza sanitaria. Al momento possiede progetti umanitari in corso in circa 60 paesi del mondo.

Chi sta cercando Medici Senza Frontiere

Sono numerose le possibilità per lavorare in Italia e all’estero con MSF. Per quanto riguarda l’estero, infatti, l’organizzazione è sempre alla ricerca di personale molto specializzato che possa portare avanti i progetti attivi nelle diverse parti del mondo e una singola missino impegna dai 9 ai 12 mesi.

Ecco quali sono i profili ricercati:

  • Medici
  • Altre professionalità sanitarie
  • Psicologi e health promoter
  • Tecnici logisti
  • Risorse umane e finanza
  • Coordinatori di progetto.

Per l’Italia, invece, oltre alle posizioni che si possono rendere disponibili attraverso il progetto Missione Italia, c’è la possibilità di diventare Dialogatore dell’associazione, una possibilità che consente di ricevere un compenso per una delle attività più preziose del mondo.

Per avere maggiori informazioni sull’organizzazione e sottomettere la propria candidatura la pagina internet da consultare è la seguente:

http://www.medicisenzafrontiere.it/lavora-con-noi

 

Lascia un commento