Home » Medici senza frontiere ricerca collaboratori

Medici senza frontiere ricerca collaboratori


Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente nata in Francia nel 1971 creata da medici e giornalisti.

Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in circa 63 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali.

Lo scopo di MSF è quello di portare assistenza medica alle popolazioni, indipendentemente dalla razza, dalla religione o dall’orientamento politico.

Lo staff di MSF è un movimento internazionale costituito da un ufficio internazionale a Ginevra e da 19 sezioni. Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace. Oltre il 99% dei fondi raccolti da MSF Onlus proviene dalla benevolenza dei privati. Ciò garantisce il rispetto di principi fondamentali quali l’imparzialità e l’indipendenza di MSF. Uno dei più importanti canali di Raccolta Fondi è quello rappresentato dal Progetto Face to Face.

L’azienda è alla ricerca di personale:

  • Dialogatori e dialogatrici per le attività del progetto Face to Face. Il profilo prescelto svolgerà l’attività presso le piazze più frequentate di Roma e Milano e in occasione di eventi anche in altre città d’Italia. Lo scopo è quello di reclutare nuovi donatori regolari mediante domiciliazione bancaria/postale o carta di credito attraverso il dialogo con il pubblico. I dialogatori riceveranno da parte di MSF un’adeguata formazione iniziale. I candidati ideali hanno un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed una forte capacità di lavoro in team. I dialogatori dovranno avere il domicilio presso la sede prescelta (Roma o Milano) e possiedono, infine, un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
  • Stage. Per poter svolgere un periodo di stage all’interno dell’organizzazione, è indispensabile che vi sia una convenzione tra MSF (Ente Ospitante) e l’Ente Promotore. Non è ammesso alcun periodo di stage nelle missioni umanitarie all’estero.

Per candidarsi, è possibile consultare il sito nella sezione Collabora con noi.

Lascia un commento