Home » Microarea assume analisti programmatori

Microarea assume analisti programmatori

 Microarea è un’azienda del gruppo Zucchetti, tra i massimi leader europei nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni e software ERP dedicate alle piccole e alle medie imprese italiane e internazionali. La società, per la propria sede di Genova, sta attualmente cercando degli analisti programmatori specializzati in sw gestionale (ERP). Vediamo dunque quali sono i principali requisiti utili per potersi candidare, e in che modo poter inviare il proprio cv.

La società ricorda anzitutto che il candidato ideale è un analista programmatore con pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni applicative sw orientate all’azienda. Tale figura, ricorda il messaggio di recruitment societario, partecipa al processo di sviluppo del progetto implementando i componenti software a partire dalla documentazione dei requisiti funzionali attesi, partecipa e contribuisce alle scelte architetturali e tecniche affinché la soluzione realizzata risponda a requisiti di efficienza e prestazionali,  si aggiorna sull’uso delle tecnologie di propria competenza e ne apprende di nuove, sia mediante corsi di formazione che tramite percorsi di autoapprendimento.

Inoltre, ricorda ancora la società, i team di sviluppo operano con metodologie ispirate ai concetti di Agile Development, dove l’iniziativa ed inventiva personale si coniugano con la collaborazione ed il lavoro in team. Gli strumenti e tools di sviluppo sono allineati ai più alti e moderni standard tecnologici.

Per quanto attiene ai requisiti che è necessario possedere per potersi candidare, la società evidenzia come gli elementi indispensabili siano:

  • ottima conoscenza linguaggio C++ e/o C#
  • ottima conoscenza .Net Framework e sviluppo in ambiente Windows
  • ottima conoscenza ambiente Microsoft Visual Studio
  • ottima conoscenza linguaggio SQL e RDBMS SQL Server o Oracle
  • buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata
  • predisposizione al lavoro in team ed attitudini relazionali

 Il contratto di lavoro sarà a tempo indeterminato. Per potersi candidare è sufficiente predisporre una breve lettera di presentazione, con curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali, da inviare a Microarea S.p.A. – Via Renata Bianchi 36 – 16152 Genova. Per maggiori informazioni e candidature online è anche possibile consultare il sito internet microarea.it.

Lascia un commento