Home » Microsoft cerca 20 neolaureati

Microsoft cerca 20 neolaureati

 Microsoft cerca 20 neolaureati. Ad affermarlo è Luca Valerii, direttore delle risorse umane della compagnia per l’Italia, che sulle pagine del quotidiano Italia Oggi del 14.1.2013 ricorda come “di qui all’estate abbiamo in programma una ventina di assunzioni, tra marketing, vendite, consulenza e supporto tecnico. I due terzi di queste nuove risorse saranno neolaureati in ingegneria, informatica, discipline economiche e scientifiche e statistica“.

In Italia, ricorda il manager, Microsoft vanta 800 dipendenti divisi tra le sedi di Peschiera Borromeo, Roma e Torino, con età media di 39 anni. “Per i giovani” – continuano le dichiarazioni di Valerii sullo stesso giornale – “abbiamo istituito il programma Mach (Microsoft Academy for College Hires), un programma di inserimento di neolaureati nelle strutture di vendita, marketing, servizi di consulenza e supporto tecnico. Il programma, strutturato nell’arco di due anni, prevede l’assunzione dopo i primi 12 mesi ed offre un ottimo bilanciamento tra esperienza sul campo, formazione internazionale e supporto da parte dell’azienda”.

Un’attenzione che è valsa a Microsoft Italia il primo posto nella categoria delle grandi aziende nella speciale classifica italiana dei migliori posti in cui lavorare, per il Great Place to Work. Un riconoscimento frutto di un percorso verso un nuovo modo di intendere il lavoro, più flessibile e tecnologico. “Cerchiamo” – propone quindi Valerii – “persone con buona conoscenza della lingua inglese, apertura mentale, senso di responsabilità, capacità di relazionarsi e di lavorare in team e per obiettivi. Consentiamo di conciliare lavoro e vita privata, anche grazie alla tecnologia, che permette di non essere sempre presenti in ufficio. Siamo interessati a equilibrare le presenze maschili e femminili in azienda, dove la percentuale di donne tocca quasi il 30% e nella Gen Y quasi il 50%”.

Per poter assumere maggiori informazioni su quanto abbiamo riportato e potersi candidare a ricoprire uno dei ruoli aperti, è possibile collegarsi alla pagina dedicata alle carriere sul sito Microsoft.


Lascia un commento