Home » Offerta di lavoro al Ministero degli Affari Esteri

Offerta di lavoro al Ministero degli Affari Esteri

 Chi desidera poter entrare a lavoro al Ministero degli Affari Esteri, avviando così una brillante carriera di respiro internazionale, potrebbe trovare di utilità questa nostra segnalazione, che porterà il candidato ad entrare nella struttura ministeriale con un contratto a tempo determinato, dalle condizioni economiche e contrattuali certamente molto interessanti, e con la possibilità di poter porre le basi per sviluppi professionali futuri.

A ricercare un esperto in gestione, supervisione e monitoraggio di iniziative di cooperazione allo sviluppo, articolate in contesti complessi, è la Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo – Ricerca Personale – del Ministero degli Affari Esteri, che pone a disposizione una posizione aperta in tale funzione, con il codice avviso incarico 1/2/ZUC/2012, nel comparto degli “esperti a contratto da inviare in missione all’estero”.

La sede di lavoro è Islamabad (Pakistan), in merito all’iniziativa di cooperazione “Contributo alla costituzione dell’Unità di Supporto Tecnico della Conversione del Debito. N.AID. 8942.01.0”. Le caratteristiche del posto di lavoro sono relative a una durata del contratto pari a 12 mesi (eventualmente rinnovabili), con partenza presunta al termine della procedura di selezione. Tra i requisiti di ammissione spicca una laurea specialistica e la buona conoscenza della lingua inglese, oltre a un’esperienza lavorativa di almeno 10 anni, e un’età anagrafica massima al momento dell’assunzione pari a 65 anni.

I termini per poter presentare la propria candidatura scadono nella giornata del 3 maggio 2012. Per potersi candidare è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo: http://host7.esteri.it/gsesp/ e prendere visione del bando “1/2/ZUC/2012 – Esperto in gestione, supervisione e monitoraggio iniziative articolate in contesti complessi – ECONOMIA, INDUSTRIA”, con possibilità di scaricare in pdf l’allegato. I moduli online per la candidatura si trovano alla fine della stessa pagina, dalla quale sarà possibile avviare il processo di selezione.

LAVORARE ALL’ESTERO PRESSO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

Lascia un commento