Home » Lavorare all’Estero presso il Ministero degli Affari Esteri

Lavorare all’Estero presso il Ministero degli Affari Esteri

Se il lavoro diplomatico e amministrativo è sempre stato la vostra passione, e possedete una concreta e comprovata esperienza nel settore, allora forse l’opportunità varata dal Ministero degli Affari Esteri potrà fare per voi: il Ministero è infatti alla ricerca di un capo programma da utilizzarsi per missioni estere nell’America Latina, conferendo allo stesso un contratto di lavoro molto interessante sotto il profilo economico, e sotto quello delle opportunità di sviluppo della propria carriera.

La Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo Ricerca Personale ha infatti indetto un avviso di incarico (numerato 15/3/BRZ/2011) attraverso il quael selezionare degli esperti sanitari Capo programma, per una durata pari a 8 mesi, e con frequenti missioni all’estero, prevalentemente in Perù, ma con escursioni in Ecuador e in Bolivia (rispettivamente a Loja, e a La Paz e Potosì, mentre Lima sarà la base peruviana).

Si tratta di un contratto di lavoro inquadrabile all’interno del programma di cooperazione socio sanitaria a sostegno del piano binazionale di pace Ecuador – Perù, giunto oramai alla II fase, e per il quale è richiesto un esperto in possesso di un titolo di studio pari almeno alla laurea, e una ottima conoscenza dello spagnolo, lingua che dovrà essere correntemente utilizzata nelle località di destinazione del lavoro.

Per quanto concerne l’esperienza lavorativa, il bando richiede un comprovato curriculum nel comparto di almeno 10 anni, mentre non sono previsti limiti particolari per quanto concerne l’età anagrafica (massimo 65 anni).

Per poter partecipare alla selezione è necessario proporre la propria candidatura entro e non oltre la data del 28 novembre 2011. All’interno del sito internet http://host7.esteri.it/gsesp/ sarà possibile prendere visione dell’intero bando e di tutte le caratteristiche informative inerenti la selezione degli esperti. La normativa di riferimento per la partecipazione al programma è consultabile con la legge 49/87, agli articoli 17 e 27.

Lascia un commento