Home » Offerta di lavoro per consulenti CartOrange novembre 2012

Offerta di lavoro per consulenti CartOrange novembre 2012

 CartOrange sta cercando nuovi consulenti da inserire all’interno delle proprie strutture. “Come un consulente finanziario studia i mercati e propone ai clienti gli strumenti che consentono loro di raggiungere il proprio obiettivo” – osserva sulle pagine di Italia Oggi Gianpaolo Romano, ad di CartOrange – “così anche il consulente di viaggio conosce a fondo l’offerta turistica e fornisce un servizio personalizzato e qualificato. Ascolta il cliente, le sue esigenze e propone una soluzione su misura per soddisfare ogni viaggiatore”.

La ricerca è principalmente indirizzata a circa 100 consulenti in tutta Italia. “Il consulente di viaggio” – prosegue il quotidiano che si è occupata del recruitment societario – “può operare solo se è un collaboratore di un’agenzia di viaggio ma, a differenza di un agente di viaggio tradizionale, lavora anche fuori dalle mura dell’ufficio, incontrando i clienti a casa o sul posto di lavoro. Oltre alla comodità,  l’elemento distintivo è la capacità di offrire una consulenza qualificata, proponendo viaggi innovativi, diversi da quelli offerti nei classici cataloghi. A intraprendere questa professione sono, sempre più, ex dipendenti o titolari di agenzie di viaggio”.

“È un’evoluzione naturale della professione” – continua ancora Romano – “un modo per utilizzare competenze e professionalità acquisite nel settore viaggi, sfruttandone al meglio i vantaggi. I nuovi collaboratori CartOrange che in precedenza lavoravano in agenzia sono aumentati del 40% nell’ultimo anno (…)  Quella del consulente di viaggio è un’attività che permette di gestire il proprio tempo liberamente e di non avere limiti al guadagno. Rispetto alle agenzie tradizionali, si eliminano non solo i costi della sede, ma anche i tempi morti che, inevitabilmente, chi ha un negozio conosce. Si può quindi dedicare tempo ad ascoltare i clienti e le loro richieste e a pianificare i viaggi, ma anche a frequentare corsi di aggiornamento e formazione. Questo è fondamentale per riuscire a proporre viaggi innovativi. Oggi, per battere la concorrenza di internet e del fai da te, l’unica strada percorribile è quella della competenza e della capacità di offrire valore aggiunto, anche attraverso il web, strumento che i nostri consulenti utilizzano  uotidianamente”.

Per inviare la candidatura visitare il sito cartorange.com, sezione Diventa consulente.

Lascia un commento