Home » Offerta di lavoro Zucchetti 2012

Offerta di lavoro Zucchetti 2012

 Zucchetti è il leader italiano per fatturato software. Con oltre 85 mila clienti, tra aziende e professionisti, che utilizzano le sue soluzioni, la società può garantire un discreto dinamismo anche sul fronte occupazionale, visto e considerato che tra il 2009 e il 2010 ha assunto ben 354 persone, cui ha fatto seguito una campagna di assunzioni che nel 2011 ha interessato 113 nuove unità professionali. Vediamo allora cosa ha in mente la società in questa ultima fase del 2012, e in che modo poter presentare la propria manifestazione di interesse alle offerte di lavoro Zucchetti.

“Molti dei nuovi addetti” – esordisce uno speciale curato da Italia Oggi sulle iniziative professionali della compagine – “sono neolaureati e neodiplomati in materie informatiche ed economico/giuridiche: tra l’altro, quasi il 100% degli inserimenti è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato e la prova che si tratti di un’azienda che punta sui giovani è data dal fatto che l’età media dei dipendenti è di 34 anni. C’è anche una grande attenzione per il lavoro femminile, tanto che il 50% del personale è formato da donne”.

A confermare tali numeri è Paola Codecasa, responsabile dell’ufficio gestione risorse umane del gruppo, che ricorda come in Zucchetti  “abbiamo continuato ad assumere, superando nel 2011 la quota di 2 mila addetti, perché siamo convinti che le persone, con la loro creatività e la loro capacità di fare innovazione, siano la risorsa più preziosa della nostra azienda. Nonostante la crisi abbia colpito anche il settore dell’informatica, confidiamo di mantenere almeno lo stesso trend di assunzioni, oltre 100 all’anno. I profili che ci interessano di più sono, ovviamente, quelli di tipo tecnico-informatico, per esempio DB administrator junior e senior, DB architect, sistemisti, analisti, consulenti applicativi con competenze in ambito human resources ed Erp, ma ci sono ottime opportunità anche per utenti esperti di tali software che vogliano o debbano cambiare attività e per fi gure di carattere commerciale”.

Per quanto concerne l’elenco aggiornato delle posizioni aperte, e ulteriori dettagli su tali offerte, vi consigliamo di consultare il portale zucchetti.it, e la relativa sezione Lavoro.

Lascia un commento