Home » Offerte di lavoro nell’investigazione privata

Offerte di lavoro nell’investigazione privata

 Si parla tanto (e giustamente!) di crisi del mercato occupazionale e di assenza di offerte di lavoro. Eppure in questa giungla atipica c’è un lavoro che supera la criticità e non sembra conoscere difficoltà di sorta: l’investigazione privata. Per carità, nulla a che vedere con la signora in giallo o l’Hercule Poirot di Agata Christie. Oggi l’investigazione privata rappresenta l’evoluzione del tradizionale detective privato, sempre più richiesto da privati e da società e, pertanto, in grado di rappresentare una significativa carriera professionale per i più portati.

In merito, segnaliamo come Axerta – dal 1963 operante nel settore dell’investigazione privata –  sia attualmente alla ricerca di venti giovani investigatori. Si tratta di una discreta opportunità professionale, visto e considerato che – come già preannunciato – il business dell’investigazione privata è in forse crescita e che, proprio per questo motivo, Axerta investigazioni Spa ha deciso di avviare una nuova fase di recruitment.

In particolare, la società ricerca giovani con età inferiore ai 35 anni da inserire nel proprio organico, contraddistinti da motivazione, propensione alla tecnologia, discrezione, puntualità, curiosità, con una buona dialettica e una buona culturale generale. Il profilo ideale deve essere riferibile a una persona normale, razionale, pragmatica, sintetica ma non pignola, intuitiva, con una buona memoria fotografica e con un’ottima autonomia decisionale.

Oltre a quanto sopra, appare palese come la risorsa possa essere impegnata in attività di   pedinamento, dovendo effettuare frequenti spostamenti: requisito fondamentale sarà saper guidare con sicurezza veicoli come auto e motociclette.

Al fine di creare un contatto tra la forte esigenza di risposte e le possibilità del mondo investigativo, il prescelto seguirà un corso di formazione a carico dell’azienda , divenendo così parte integrante dell’organico composto da investigatori ed esperti in materia giuridica. I giovani interessati a questa offerta di lavoro dovranno inviare il proprio curriculum vitae al sito web ww.axerta.it, sezione job oppure potranno inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Lascia un commento