Offerte di lavoro per laureati – Employability 2.0

di RobertoR Commenta

Ha preso il via la fase centrale dell’iniziativa predisposta dal Consorzio Elis destinato a 100 laureati. Un programma di formazione e di lavoro tra alcune delle principali imprese presenti sul territorio nazionale (da Sky a Ferrero, da Wind a Ericsson) che vede altreìs impegnate scuole di business, top manager, Università, e tanti altri player ancora.

Il progetto, ribattezzato Employability 2.0, è indirizzato a laureati o laureandi che desiderano sviluppare un percorso professionale con competenze specifiche nel marketing, nelle vendite e nell’information technology. Possono partecipare anche i laureati in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche, purchè con età non superiore a 27 anni. È inoltre richiesto un voto di laurea non inferiore a 107, e una buona conoscenza della lingua inglese.

All’iniziativa possono tuttavia candidarsi anche i giovani che non hanno ancora concluso il loro percorso di studi, a patto che non manchino più di tre esami e più di sei mesi al conseguimento della laurea. Per il resto, anche per loro, varranno i requisiti essenziali legati all’età anagrafica e all’ottima conoscenza dell’inglese. Il requisito del voto di laurea sarà sostituito dal requisito della media dei voti agli esami, non inferiore al 27.

LAVORARE NELL’EDILIZIA – GIUGNO 2012

Tra le principali imprese aderenti figurano Ferrero, Birra Peroni, Sky, Wind, Ericsson, Lottomatica, Snam, New Energy e Finmeccanica. Il percorso avrà inizio con il primo step dedicato alla formazione, dal 16 ottobre al 7 novembre 2012 presso il Consorzio Elis a Roma. Successivamente, prenderà il via lo step legato al mondo del lavoro.

LAVORARE IN CONTABILITà – GIUGNO 2012

Per potersi candidare, è sufficiente presentare la domanda al sito Elis (http://employability20.inforgroup.eu/Candidatura.aspx). I selezionati verranno messi in contatto con un tutor che potrà aiutarli a mettere a punto il proprio percorso di crescita individuale nel biennio del programma nel quale saranno coinvolti, con periodiche valutazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>