Home » Offerte di lavoro per laureati – Employability 2.0

Offerte di lavoro per laureati – Employability 2.0

 Ha preso il via la fase centrale dell’iniziativa predisposta dal Consorzio Elis destinato a 100 laureati. Un programma di formazione e di lavoro tra alcune delle principali imprese presenti sul territorio nazionale (da Sky a Ferrero, da Wind a Ericsson) che vede altreìs impegnate scuole di business, top manager, Università, e tanti altri player ancora.

Il progetto, ribattezzato Employability 2.0, è indirizzato a laureati o laureandi che desiderano sviluppare un percorso professionale con competenze specifiche nel marketing, nelle vendite e nell’information technology. Possono partecipare anche i laureati in scienze economiche e sociali, tecnico scientifiche e umanistiche, purchè con età non superiore a 27 anni. È inoltre richiesto un voto di laurea non inferiore a 107, e una buona conoscenza della lingua inglese.

All’iniziativa possono tuttavia candidarsi anche i giovani che non hanno ancora concluso il loro percorso di studi, a patto che non manchino più di tre esami e più di sei mesi al conseguimento della laurea. Per il resto, anche per loro, varranno i requisiti essenziali legati all’età anagrafica e all’ottima conoscenza dell’inglese. Il requisito del voto di laurea sarà sostituito dal requisito della media dei voti agli esami, non inferiore al 27.

LAVORARE NELL’EDILIZIA – GIUGNO 2012

Tra le principali imprese aderenti figurano Ferrero, Birra Peroni, Sky, Wind, Ericsson, Lottomatica, Snam, New Energy e Finmeccanica. Il percorso avrà inizio con il primo step dedicato alla formazione, dal 16 ottobre al 7 novembre 2012 presso il Consorzio Elis a Roma. Successivamente, prenderà il via lo step legato al mondo del lavoro.

LAVORARE IN CONTABILITà – GIUGNO 2012

Per potersi candidare, è sufficiente presentare la domanda al sito Elis (http://employability20.inforgroup.eu/Candidatura.aspx). I selezionati verranno messi in contatto con un tutor che potrà aiutarli a mettere a punto il proprio percorso di crescita individuale nel biennio del programma nel quale saranno coinvolti, con periodiche valutazioni.

Lascia un commento