Home » Cercasi operai, ingegneri e cuochi disperatamente

Cercasi operai, ingegneri e cuochi disperatamente

I giovani sono senza lavoro e, secondo i dati dell’ultimo report del report sul mercato del lavoro della città di Bologna uno su tre resta a casa; tuttavia una lieve ripresa c’è stata e questo grazie alle agenzie per il lavoro che grazie ai tanti contratti di somministrazione riescono ad assumere moltissime persone ogni mese. Eppure nonostante questa leggera ripresa qualcosa nel mercato del lavoro italiano sembra non funzionare.

Pare infatti che il lavoro ci sia ma spesso non piace oppure non si hanno le competenze adatte; i giovani poi non hanno molta voglia di indossare la tuta blu. Le aziende ricercano anche addetti alla logistica che tra i vari compiti devono tenere il contatto con i clienti e saper usare i sistemi informatici delle aziende. Ma anche in questo caso manca disponibilità tra i giovani.

C’è poi un settore, quello della ristorazione che sembra non conoscere crisi; eppure sebbene le richieste per cuochi, baristi, camerieri siano numerose il contributo maggiore arriva dagli stranieri.

Anche gli addetti alle telecomunicazioni in questa zona vengono ricercati ma non si trovano e questo forse perchè all’inizio lo stipendio non è particolarmente allettante; si tratta di un lavoro in cui viene richiesta precisione ed i compiti sono delicati.

Cosa ne pensate?

Via| corrieredibologna.corriere.it

 

1 commento su “Cercasi operai, ingegneri e cuochi disperatamente”

  1. Buongiorno
    io sono dissocupato più di 3 anni sono dispoto ha trasferimmi nella città di Bologna per lavoro, come operaio, Collaboratore Amministrativo, addetto alla ristorazione ecc… Sono mansioni che o già fatto.
    Per qualsiasi LAVORO in tutta Italia contattatemi!, vi mandero un curriculum dettagliato!. Ho tanta voglia di Lavorare!

    Rispondi

Lascia un commento