Home » All’Ospedale Civile di Legnano richiesti 26 profili

All’Ospedale Civile di Legnano richiesti 26 profili

Oggi vi vogliamo segnalare l’indizione di un concorso pubblico da parte dell’Ospedale Civile di Legnano. Sono richiesti ben ventisei candidati con profili diversi. Tra questi ci saranno dieci infermieri, un tecnico sanitario di laboratorio biomedico, un tecnico di radiologia e un tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tutti appartenenti alla categoria lavorativa D.

Inoltre, sono messi a disposizione un posto per un collaboratore tecnico informatico, un programmatore, due collaboratori amministrativi e ben nove posti per operatori socio-sanitari. Leggendo il bando si possono evincere i requisiti necessari per potersi candidare. Ovviamente sono diversi in relazione al ruolo da dover ricoprire.

I requisiti generali riguardano la cittadinanza italiana e l’idoneità fisica all’impiego. Per il resto, per candidarsi come infermiere professionale è necessaria la Laurea o il Diploma Universitario di Infermiere. Per i profili tecnici sono richieste comunque Lauree nei settori inerenti il ruolo. Per quanto riguarda, invece, i collaboratori tecnici professionali sono richieste diverse Lauree, tra cui Ingegneria Informatica o Gestionale, Matematica, Informatica o altri titoli equipollenti. Per il profilo di programmatore basta il Diploma di perito informatico, mentre i collaboratori amministrativi devono essere in possesso della Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, oppure Scienze Politiche. Gli operatori socio-sanitari, invece, devono avere l’attestato relativo allo svolgimento della professione.

Le domande di ammissione vanno consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ospedale entro il 17 novembre 2011.  A queste possono essere allegati diversi documenti, tra cui anche il certificato di iscrizione all’albo professionale quando richiesto, ilcurriculum professionale dettagliato, ma da non dimenticare è la ricevuta del versamento della tassa del concorso pari a 10,33 euro.

Se le domande presentate supereranno le duecento si provvederà ad una prova pre-selettiva basata su dei test a risposta multipla per poter scremare ulteriormente i candidati. Successivamente si provvederà ad effettuare le prove d’esame, diverse per ogni profilo ricercato, ma che consisteranno in ogni caso in tre modalità (scritta, pratica e orale).

 

Clicca qui per scaricare il bando

 

Fonte: GU n.83 del 18/10/2011

 

 

Lascia un commento