Home » Oxfam cerca giovani per il mondo non profit

Oxfam cerca giovani per il mondo non profit

 Oxfam è una organizzazione internazionale presente nel nostro Paese, attiva da più di 30 anni nel contrasto di fenomeni come la povertà e l’ingiustizia. Con attività diffuse in più di 90 Paesi, l’ONG è sempre alla ricerca di nuovi giovani brillanti e volenterosi che vogliano mettersi in gioco, ambendo a ricoprire una posizione all’interno delle proprie strutture organizzative. Vediamo dunque quali sono le attuali proposte professionali riservate da Oxfam, e come potersi candidare.

 Al momento, dichiara Oxfam, sono ricercati dialogatori e dialogatrici per svolgere attività di contatto e dialogo diretto. Nel dettaglio, il ruolo consiste nella raccolta fondi finalizzata a reclutare nuovi donatori periodici e regolari, attraverso gli strumenti della domiciliazione bancaria (RID, con addebito diretto sul conto corrente) o mediante carta di credito. Il dialogo potrà avvenire nei luoghi di maggiore frequenza di visitatori, come ad esempio le principali strade e le piazze di Roma, o ancora presso centri commerciali o in occasioni di specifici eventi.

Per quanto attiene agli specifici e più importanti requisiti: spiccato orientamento al raggiungimento di obiettivi; forte interesse a lavorare in ambito raccolta fondi; ottime doti comunicative; flessibilità; capacità di lavoro in team; disponibilità di 25 ore settimanali.
Requisito preferenziale è una pregressa esperienza in ruolo analogo, o come promoter.

In ogni caso, l’organizzazione rende noto come tutti i dialogatori riceveranno una formazione adeguata, e un successivo affiancamento dal team leader di riferimento. I dialogatori lavoreranno sempre in squadra e potranno partecipare a corsi di aggiornamento sui progetti di Oxfam.

A tal fine, l’organizzazione offre un compenso fisso, e un percorso professionale di sicuro interesse nel mondo del non profit. Per potersi candidare è sufficiente inviare il proprio cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Vi consigliamo inoltre di consultare il sito internet ufficiale di Oxfam, all’indirizzo www.oxfamitalia.org al fine di conoscere maggiori dettagli sull’organizzazione e sulle sue attività.

Lascia un commento