Home » PWC avvia nuova campagna neolaureati

PWC avvia nuova campagna neolaureati

 PWC sta avviando una nuova campagna di assunzioni finalizzata a consentire l’ingresso in azienda di nuovi brillanti neolaureati. Vediamo quali sono le posizioni di stage attualmente disponibili, e in che modo sia possibile permettere la candidatura a tutti coloro che sono interessati. Le posizioni aperte sono prevalentemente concentrate a Roma, Milano, Padova, Treviso, Bologna e in altre aree della Penisola, dove PWC è da tempo presente.

All’interno dell’ampio panorama di offerte, spicca quella di praticanti commercialisti a Roma, con PWC che ricerca neolaureati da inserire come Praticanti Commercialistinell’area M&A/ITS/Corporate Taxes. Tali figure professionali si occuperanno di consulenza nel settore della fiscalità d’impresa a favore di primari gruppi industriali ed investitori italiani ed esteri, con particolare riferimento a: operazioni di acquisizione da e verso l’estero; operazioni di riorganizzazione societaria; progetti di investimento all’estero; due diligence fiscale; pareristica in materia di fiscalità d’impresa domestica ed internazionale. Si richiedono: laurea specialistica in Economia, brillantemente conseguita; ottima conoscenza della lingua inglese, scritta ed orale; interesse per le materie giuridiche, con particolare riferimento al diritto tributario. Completano il profilo: attitudine allo studio e all’aggiornamento professionale; motivazione ed entusiasmo per l’attività professionale, iniziativa ed orientamento al risultato; ottime capacità relazionali e di lavoro in team.

Altro ruolo di sicuro interesse è quello rivolto a neolaureati da inserire in stage nel gruppo Risk. I Candidati selezionati verranno coinvolti in progetti di consulenza in ambito di Legal Compliance e Sustainability. Profilo ricercato: Laurea Magistrale in Economia; Ottime capacità relazionali, spirito d’iniziativa, orientamento al cliente, capacità di problem solving, flessibilità; Ottima conoscenza della lingua inglese; Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale; Forte motivazione a svolgere l’attività di consulenza. Costituirà titolo preferenziale avere svolto una tesi di laurea o un precedente stage riguardante le seguenti tematiche: sistema di controllo interno, Decreto Legislativo 231/01, Legge 262/05, Internal Audit, gestione dei rischi aziendali, Corporate Governance, Corporate Social Responsability o sostenibilità ambientale.

Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e successive candidature, è a disposizione il seguente collegamento.

Lascia un commento