Home » Regione Abruzzo cerca 5 collaboratori

Regione Abruzzo cerca 5 collaboratori

 La Regione Abruzzo ha determinato una procedura di valutazione comparativa per conferire 3 incarichi di collaborazione professionale di lavoro autonomo per esperti di fondi comunitari, e n. 2 incarichi di collaborazione professionale di lavoro autonomo per revisori di fondi comunitari, nell’ambito dell’asse Assistenza Tecnica di Programma PO FERS 2007/2013. La procedura – si legge nel bando – punta a selezionare “esperti di provata competenza ed esperienza”.

In particolare, prosegue il bando, l’esperienza sarà connotata da competenze teoriche di grado elevato acquisite mediante significativi percorsi formativi e da capacità tecnico pratiche acquisiste mediante esperienze maturate nell’esercizio concreto di attività.

Per quanto concerne le caratteristiche delle collaborazioni, il bando sostiene che ogni rapporto durerà fino al 31.12.2015, e prevede la corresponsione di euro 24.700 annui lordi per l’esperto, e di 17,270 euro annui lordi per il revisore.

Per quanto invece attiene i requisiti, sono richiesti, per tutte le professionalità:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • adeguata conoscenza della lingua italiana
  • essere in regola con gli obblighi di leva

Per le professionalità di esperto fondi UE si aggiunga:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in Economia e commercio o equipollente
  • esperienza documentabile di almeno due anni nelle attività di verifica su base documentale di fondi comunitari

 Per le professionalità di revisori fondi UE si aggiunga invece:

  • diploma di laurea di vecchio ordinamento o laurea specialistica in Economia o commercio o equipollente
  • essere liberi professionisti esercenti l’attività, da almeno 5 anni, di revisori dei conti o dottori commerciali, con esperienza documentazione nella progettazione, gestione, rendicontazione dell’impiego di fondi comunitari.

Per consultare e scaricare il bando, gli allegati e la domanda, vi consigliamo di consultare l’apposita sezione sul sito internet della Regione Abruzzo.

Lascia un commento