Home » Regione Abruzzo, concorsi banditi per 70 assunzioni

Regione Abruzzo, concorsi banditi per 70 assunzioni

Nuove opportunità di lavoro presso la Regione Abruzzo, grazie a dei nuovi concorsi che verranno banditi entro la fine dell’anno. All’interno degli uffici della Regione, ma anche di altri enti che fanno parte del territorio, si provvederà all’inserimento di oltre 70 nuove risorse. Diamo uno sguardo, di conseguenza, a tutte le informazioni che possono tornare utili per partecipare a tali bandi.

La Regione Abruzzo, quindi, ha comunicato in via ufficiale, tramite uno specifico comunicato, circa l’indizione di un nuovo concorso. La notizia chiaramente deriva da un procedimento ben preciso, legato all’approvazione da parte della Giunta Regionale della delibera legata al PIAO, in cui sono previste anche le assunzioni messe in conto nel triennio 2023-2025.

Questo programma consta, in riferimento a quest’anno, la necessità di incrementare il fabbisogno di personale. Di conseguenza, ci saranno delle nuove assunzioni all’interno degli uffici regionali e in tanti altri enti pubblici correlati. Qualche esempio, infatti, è rappresentato dall’Agenzia della Protezione Civile, ma anche l’USR. Complessivamente, si tratta davvero di un bel novero di posti di lavoro, che arriva fino a 73 unità di personale, chiaramente poi da distribuire in vari ruoli.

Questo processo di reclutamento, come si può facilmente intuire, si svilupperà anche attraverso l’indizione di nuovi bandi di concorso, che verranno verosimilmente pubblicati entro la fine dell’anno, con le relative procedure di selezione che dovrebbero terminare nel corso dei primissimi mesi del 2024.

Dando uno sguardo alle necessità assunzionali della Regione Abruzzo, troviamo l’esigenza di aggiungere due dirigenti, 15 funzionari, 30 istruttori, ma anche 26 collaboratori esperti. Non solo, dal momento che a questi si dovranno aggiungere anche altre procedure assunzionali, tra cui la stabilizzazione di 8 nuove figure presso l’USR e l’inserimento anche di 6 nuovi dipendenti presso la Protezione Civile Regionale.

Insomma, la cosa migliore da fare per chi è interessato a lavorare in questi enti e vorrebbe presto sfruttare un’opportunità in tal senso, è quella di tenere sempre d’occhio il portale ufficiale della Regione Abruzzo e, nello specifico, la parte dedicata ai concorsi pubblici, dove verranno pubblicate tutte le notizie e le informazioni in merito alle nuove selezioni che verranno indette, ma anche le stabilizzazioni, così come le varie procedure di scorrimento di graduatorie che già esistono. Tra l’altro, tutti questi nuovi bandi di concorso verranno resi pubblici anche su un’altra piattaforma, ovvero quella denominata inPA. Per chi non lo sapesse, si tratta del nuovo portale ufficiale dedicato proprio al reclutamento all’interno della PA.

Lascia un commento