Home » Regione Calabria, si punta all’assunzione di 52 esperti

Regione Calabria, si punta all’assunzione di 52 esperti

Novità importanti che arrivano dalla Regione Calabria, che ha provveduto all’indizione di un avviso legato al PNRR dedicato agli esperti. L’obiettivo è quello di provvedere alla copertura di ben 52 posti totali di lavoro. Una selezione pubblica che ha come obiettivo quello di assumere tante nuove professionalità differenti: interessanti gli stipendi, dal momento che potrebbero arrivare a ben 81 mila euro. Proviamo a capire quelle che sono le principali informazioni per potersi candidare efficacemente a questo bando.

L’avviso pubblico rientra nell’ambito del PNRR ed è correlato a un progetto che è stato denominato “1000 Esperti” e si rivolge all’assunzione di vari profili. Prima di tutto, di tre architetti senior, un esperto che opera nell’ambito della gestione e del monitoraggio di progetti complessi, sempre come figura senior, altri 4 geologi senior, 4 esperti gestionali senior, ma anche una decina di esperti legati alla gestione e al monitoraggio di progetti complessi, come figure middle però. Dando uno sguardo alle altre figure ricercate, troviamo anche 8 ingegneri ambientali senior, 10 ingegneri civili senior e 5 ingegneri gestionali senior.

Una delle informazioni da tenere sempre a mente è che c’è la possibilità di presentare la propria candidatura solo ed esclusivamente per una procedura dell’elenco inserito nel bando. Dando invece uno sguardo a quelli che sono i principali requisiti da rispettare per l’invio della candidatura, è chiaro che si tratta di elementi che differiscono in base al profilo per cui si è scelto di candidarsi.

Nel giro di due settimane rispetto alla data di pubblicazione, ecco che tutti i professionisti che vogliono partecipare al concorso devono rispondere all’avviso dopo aver portato a termine la registrazione presso il portale inPA. Una volta inviata la domanda, toccherà poi all’amministrazione destinataria provvedere a formulare apposito invito al candidato per affrontare un colloquio selettivo. Una volta terminata la procedura di confronto tramite colloqui, ecco che spetterà alla stessa Regione Calabria provvedere a stabilire i soggetti che riceveranno i vari incarichi che sono previsti dal bando.

Dal punto di vista del contratto di lavoro, stiamo parlando di un contratto a tempo determinato, caratterizzato dalla durata annuale. L’importo lordo massimo può arrivare addirittura a più di 81 mila euro per chi architetti senior, così come per i geologi senior, oltre che per gli esperti in gestione e monitoraggio di progetti complessi. Il corrispettivo lordo massimo arriva fino a poco più di 50 mila euro per quanto riguarda gli esperti gestionali senior.

Lascia un commento