Home » Ricercatori a Bologna, all’Alma Mater riaperti termini per i 5 posti

Ricercatori a Bologna, all’Alma Mater riaperti termini per i 5 posti

 

 

 

Ricercatori a Bologna, sono stati riaperti i termini utili per la presentazione della domanda al concorso che assegna cinque posti di ricercatore all’Alma Mater Studiorum di Bologna. La notizia è stata data in Gazzetta Ufficiale e, dunque, per essere Ricercatori a tempo determinato, avrete tempo fino al trentesimo giorno dopo la data di pubblicazione del bando sul sito del Miur. Per tutte queste posizioni delle quali andiamo a spiegare gli indirizzi, la durata del contratto di lavoro è stata fissata nel termine massimo di 36 mesi complessivi. Il tutto con regime a tempo pieno. Non è stata specificata, aggiungiamo noi, l’eventualità di un rinnovo.

Riannodando i fili, erano cinque i titoli per i quali si chiudeva, a suo tempo , la possibilità di potersi candidare. Per la precisione:  bando n°1894 valevole ad un posto per il settore di tecnica delle costruzioni settore scientifico disciplinare con riferimento Icar/09; Bando n°1895 valevole all’assegnazione di un posto per il settore  relativo a Scienze delle Costruzioni, segmenti scientifico Icar/08; bando n°1896 necessario alla’ottenimento di una posizione nel settore Fisica Tecnica, con riferimento Ing-Ind/11; bando n°1966 e valevole ad un posto per il settore delle Telecomunicazioni, segmento scientifico discilplinare con riferimneto Ing:Inf/03; bando n°1967 valevole ad un posto in Eelettronica, settore scientifico disciplinare di riferimento Ing_Inf/01.

Per tutte queste tipologie così altamente specializzate, comunque sarà imprescindibile la conoscenza della lingua inglese e sarà redatta perfino una Commissione apposita. Il numero massimo delle pubblicazioni che si poranno presentare, questo al fine di innalzare il punteggio in dote, è stato fissato nel numero massimo di 12.
Ai fini di una ricerca dettagliata degli stessi bandi, linkate al sito dell’Università di Bologna in modo da poter visualizzare i moduli, i titoli da presentare ed ogni modalità legata, appunto, al concorso in questione. C’è una semplice ripartizione che tiene conto proprio dell’ordine progressivo da noi pubblicato.

A questo link il decreto di riapertura

Fonte: G.U. n° 77 del 27/09/2011

Lascia un commento