Home » Riviera Romagnola, 100 assunzioni stagionali

Riviera Romagnola, 100 assunzioni stagionali

Ben mille posti di lavoro a disposizione nella zona della Riviera Romagnola: si tratta naturalmente di lavoro stagionale estivo visto che le figure selezionate saranno impiegate all’interno della strutture turistiche, hotel, ristoranti, bar e stabilimenti balneari, della regione.

Il Corriere di Bologna conferma che sono state effettuate un numero minore di assunzioni rispetto a quelle previste: insomma per gli aspiranti lavoratori stagionali, c’è ancora tempo a disposizione per cercare un impiego. Si prevedono circa 1000 assunzioni nella zona di Rimini e un altro centinaio nelle provincie di Forlì Cesena e Ravenna.

I profili ricercati corrispondono soprattutto alle figure che lavorano in estate nelle strutture turistiche, vale a dire bagnini, baristi, cuochi, camerieri, addetti alle pulizie, ma anche altre figure in base alla necessità e alla tipologia della struttura stessa.

L’impiego dura generalmente per i mesi di luglio, agosto e in qualche caso a che a settembre.

Vediamo alcune delle possibilità lavorative offerte. A Riccione si ricerca un tecnico audio-luci, un addetto al noleggio bici e macchine elettriche, un panettiere, un promoter, un istruttore di sport acquatici. A Cervia e Milano Marittima si ricevano gli addetti all’accoglienza, i receptionist a Cesenatico, a Cattolica in addetto lavanderia, così come a Misano Adriatico.

Ancora a Cattolica si ricercano aiuto baristi, aiuti cuoco, a Cervia e Milano Marittina anche aiuti camerieri, Per potersi rendere conto delle dettagliate opportunità lavorative è possibile consultare la pagina web dei servizi della Regione Reggio Emilia. Cliccando su ciascuna della opportunità lavorativa si ha la possibilità di visionare nel dettaglio l’offerta inviando direttamente il proprio cv alla struttura interessata.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento