Vai al contenuto

Roaming Roosters cerca macellai nel Regno Unito

 Cercasi urgentemente macellai nel Regno Unito. Meglio se giovani e con tanta voglia di imparare un nuovo mestiere. In Gran Bretagna, infatti, in questo periodo, non è facile trovare persone disposte a svolgere questo lavoro, soprattutto tra i più giovani, che aspirano ad un altro tipo di occupazione, da impiegato d’ufficio. Invece, chi fa il macellaio, deve alzarsi prima degli altri, lavorare al freddo nelle celle frigorifere e entrare a contatto molte volte con il sangue degli animali. 

I giovani inglesi, però, non sembrano più disposti a sporcarsi le mani in questo genere di lavoro e per tale motivo le aziende del settore faticano a trovare personale da assumere. La conseguenza diretta è che le ricerche vengono estese anche all’estero. E’ capitato di recente, in particolare, ad una azienda denominata Roaming Roosters, frutto dell’intraprendenza della famiglia Mellin.

Qui, i due giovani figli di 25 e 27 anni, che hanno rilevato da subito il lavoro del nonno e del padre, hanno messo in piedi un’azienda che ha rivoluzionato il mondo della macelleria, non solo offrendo i tradizioni servizi attraverso il punto vendita, ma anche ampliando l’offerta con la vendita a domicilio e altre possibilità di questo genere.

Roaiming Roaster è una azienda giovane nata solo cinque anni fa, ma che si è ritagliata subito un proprio posto nel settore e che nel solo 2013 ha collezionato un fatturato da 1 milione e 200 mila sterline, prodotto dalla compresenza di negozi, punti vendita e lavoratori di macelleria con lo stesso marchio. 

Insomma un business davvero promettente. Ora, a detta dei suoi gestori, servirebbero oltre 120 macellai disposti a continuare questo progetto. Per informazioni:

http://www.roamingroosters.co.uk/