Home » Lavorare a Manchester in Inghilterra

Lavorare a Manchester in Inghilterra

State pensando di andare a lavorare in Inghilterra? Se siete in procinto di cercare lavoro nel Regno Unito potete prendere in considerazione la possibilità di trasferirvi in una città come Manchester. Anche se quando si pensa ad un progetto di questo tipo molte persone decidono di recarsi nella capitale, Londra, la città di Manchester offre buone possibilità di impiego a chi è in cerca di lavoro. Si tratta infatti della seconda città più importante del Regno Unito, che vanta un grande apparato industriale e dei servizi. 

A livello economico Manchester è la seconda realtà del paese, all’avanguardia soprattutto per le su produzioni tecnologiche. I settori più sviluppati oltre a quello produttivo qui sono anche quello del turismo e dello sport. Per tale motivo la città attira ogni anno milioni di visitatori, tra cui anche molti italiani.

Lavorare in Inghilterra – Come affrontare un colloquio di lavoro

A Manchester si possono trovare interessanti opportunità di lavoro anche nel customer care, nei diversi call center che servono le imprese della città, molte delle quali a volte ricercano anche madrelingua italiani oppure nella parte commerciale. Si possono infatti trovare buone offerte di lavoro anche in negozi e centri commerciali, come non mancano quelle di pub e ristoranti.

Lavorare in Inghilterra

Manchester è una città molto ricca dal punto di vista della ristorazione e dell’intrattenimento, concentrato soprattutto in ambito musicale. Se il vostro desiderio è quello di lavorare in questa città del Regno Unito ecco cosa potete fare.

Lavorare a Manchester in Inghilterra

Manchester è una città molto ricca sotto tanti punti di vista. Oltre ad essere un grande centro industriale, uno dei più grandi del paese, come abbiamo detto, vanta anche un importante patrimonio artistico, storico e culturale, che fa la fortuna della città. E’ una realtà molto viva in cui è presente un grande spirito imprenditoria, che si riversa non solo nel comparto industriale ma anche in quello del turismo.

A Manchester, per coloro che conoscono la lingua inglese, non sarà difficile trovare lavoro in bar, pub, alberghi e ristoranti, presi di mira ogni anno per gli eventi sportivi e non solo. Prima di partire per il Regno Unito, però, è sempre necessario essere al corrente dei permessi necessari per soggiornare nella nazione e delle diverse offerte di lavoro eventualmente presenti. Si può infatti compiere una prima ricerca su internet per avere un’idea della situazione delle posizioni di lavoro che vengono ricercate.

Nel cercare lavoro a Manchester orientatevi in un primo momento nel mettere a frutto le vostre maggiori competenze, puntando su quei punti o quei settori in cui sapete di riuscire meglio. In secondo luogo, prima di organizzare la vostra partenza, assicuratevi di avere a disposizione un curriculum vitae dettagliato che possa presentare le vostre competenze ed eventuali referenze, ad un possibile datore di lavoro.

Per cercare lavoro potete inizialmente iscrivervi presso le agenzie interinali molto diffuse sul territorio che vi aiuteranno a cercare lavoro e vi metteranno in comunicazione con le diverse attività aziendali e del mondo dei servizi. In secondo luogo potete iniziare col contattare le diverse aziende italiane presenti sul territorio che più di altre saranno disposte ad assumere personale italiano.

Lascia un commento