Home » Save The Children: ecco come lavorare in una Onlus

Save The Children: ecco come lavorare in una Onlus

 Save The Children è una delle più importanti Onlus del mondo. Fondata nel 1919, oggi Save The Children opera in oltre 120 Paesi del mondo, supportando attività di rispetto e di valorizzazione di ogni bambino. Considerato che lavorare in una Onlus è il sogno di tantissimi giovani ragazzi e ragazze (e di molti dei nostri lettori, che ci hanno chiesto di occuparci dell’argomento), cerchiamo di comprendere quali siano le posizioni aperte, e come candidarsi per la copertura delle stesse.

Al momento, Save The Children sta cercando tre figure professionali. La prima è rappresentata da docenti di lingua italiana che possano supportare la realizzazione di programmi di educazione della durata di 3 – 5 mesi. I docenti dovranno rapportarsi con i minori stranieri nell’alfabetizzazione e nell’apprendimento della lingua italiana all’interno delle strutture di Roma e provincia. Il termine per la candidatura è il 19 novembre.

La seconda figura professionale è quella del proposal writer. Di durata pari a un anno, e di salario indicativo intorno ai 24 mila euro, il compito di tale risorsa sarà quello di pianificare lo sviluppo di nuovi progetti, lavorando in stretto coordinamento con riferimenti nazionali e internazionali.

Infine, è ricercato un coordinatore per il progetto Fuoriclasse, da organizzarsi in Calabria, per la durata di 12 mesi. Scopo del progetto è contribuire al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica, agendo attraverso interventi preventivi.

Per candidarsi è sufficiente predisporre il proprio curriculum vitae e inviare una breve lettera di presentazione (allegando il sopra citato cv) all’indirizzo di posta elettronica job at savethechildren.it. In alternativa, è possibile consultare la sezione Lavora con noi del sito internet www.savethechildren.it o, ancora, compilare con attenzione e perizia il modulo presente sul sito internet di riferimento, da allegare alla solita lettera di presentazione, alla casella email sopra individuata (il modulo è disponibile a questo indirizzo, in formato doc: Candidati a Save The Children).

1 commento su “Save The Children: ecco come lavorare in una Onlus”

  1. Marianna piacere.
    ho 22 anni e mi piacerebbe tanto lavorare con voi, purtroppo credo cerchiate persone ben qualificate e con un età ricca di esperienza.
    buon lavoro

    Rispondi

Lascia un commento