Home » Ministero Affari Esteri, concorso per 29 Segretari di Legazione

Ministero Affari Esteri, concorso per 29 Segretari di Legazione

 Il Ministero degli Affari Esteri ha indetto un concorso, per titoli ed esami, volto alla copertura di 29 posti di Segretario di Legazione in prova. I requisiti richiesti dal bando per poter inoltrare la domanda di ammissione al concorso sono i seguenti:

laurea in scienze politiche, giurisprudenza, relazioni internazionali o altro titolo equipollente, che trovate all’interno del bando di concorso

– cittadinanza italiana

– età non superiore agli anni 35 (le eccezioni nel bando)

– idoneità psico fisica al lavoro

Le domande vanno inoltrate per via telematica compilando il modulo apposito che trovate qui. Successivamente il candidato dovrà stampare la domanda ed inviarla all’indirizzo Ministero degli Affari Esteri – DGRI Ufficio V – Concorso Diplomatico – Piazzale della Farnesina, 1 – 00135 Roma.

Durante le prove d’esame si accerterà la preparazione del candidato nella lingua inglese e in un’altra lingua straniera a sua scelta (francese, spagnolo o tedesco). Il bando scadrà il giorno 9 maggio 2011. Chi fosse interessato, può prendere visione del testo completo del concorso e scaricarlo utilizzando questo link.

Fonte: GU n. 24 del 25-3-2011

Lascia un commento