Home » Selezione capoanimatori villaggi turistici

Selezione capoanimatori villaggi turistici

 Un lavoro adatto a chi piace un lavoro dinamico, creativo, diversificato e anche a chi piace trascorrere le vacanze in una località turistica coniugando nel contempo lavoro e divertimento. L’opportunità viene da Prima Animazione, agenzia di animazione turistica in Italia e all’Estero, che seleziona capoanimatori da inserire in prestigiose strutture turistiche per la stagione estiva 2012.
Il lavoro impegna da metà aprile a fine settembre
Retribuzione a partire da € 2.500.

Facciamo il punto sul lavoro dell’Animatore turistico.
L’Animatore turistico ha il compito di gestire il tempo libero e le attività ricreative durante le vacanze in strutture turistiche. In genere l’Animatore turistico lavora nei luoghi di vacanza situati in località di mare o di lago. Il compito dell’Animatore turisticoè quello di organizzare giochi di società, spettacoli, tornei sportivi, corsi di istruzione sportiva all’interno di strutture di vacanza, per rendere più piacevole il soggiorno degli ospiti. Ogni animatore deve avere conoscenze specifiche per poter svolgere attività particolari. Deve saper fare un po’ di tutto per animare una serata o altri momenti a richiesta degli ospiti.

Occorre, naturalmente, un’esperienza diversificata che si possa mettere a frutto per cogliere questa opportunità di lavoro, che tra l’altro offre la possibilità di andare anche all’estero: nuove mete, dunque, nuovi mondi da scoprire mettendo a frutto magari esperienze personali nel campo dello sport, della cultura, dello spettacolo. E poi l’inventiva personale è un bagaglio insostituibile, perché la capacità di inventare momenti di divertimento, di animazione, di cultura, di svago è importante in questo settore.

Presso le strutture turistiche gli animatori lavorano anche in gruppo, in base al tipo di contratto. I capoanimatori, in genere, hanno continuo contatto con tutti gli ospiti e organizzano per loro giochi di società, cacce al tesoro, gare canore, tornei, favorendo così anche la socializzazione, i rapporti interpersonali e quant’altro possa fare di una vacanza un periodo da ricordare con piacere. Vi abbiamo spiegato per sommi capi qual è in genere il compito dell’Animatore turistico. Comunque sono indicazioni generiche per chi magari affronta per la prima volta un’esperienza lavorativa del genere. E allora Buona Fortuna per una vacanza doppiamente positiva: a livello lavorativo e anche, perché no?, per l’opportunità di nuove conoscenze opportunamente cliccando qui.

 

Lascia un commento