Home » Selezione per infermieri in Emilia Romagna

Selezione per infermieri in Emilia Romagna

 L’Azienda Ospedaliera – Arcispedale Santa Maria Nuova ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria a posti di collaboratore professionale sanitarioinfermiere, categoria D. Il concorso in questione scade il 2 maggio 2013: vediamo pertanto quali sono i requisiti specifici di ammissione alla selezione, e in che modo sia possibile poter presentare la propria candidatura alla copertura di future posizioni.

Per quanto attiene i requisiti specifici, evidenziamo:

  • Diploma Universitario di Infermiere o titoli equipollenti ai sensi delle vigenti norme;
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, ovvero entro il 2 maggio 2013.

La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute a questa amministrazione oltre 7 giorni dalla data di scadenza, anche se inoltrate nei termini a mezzo del Servizio Postale.  Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti dovranno allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera datato e firmato e formalmente documentato.  Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.  I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata nei modi di legge, ovvero autocertificati ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e possono essere autenticate ai sensi di legge.

 Per poter disporre di maggiori informazioni e, successivamente, produrre la propria candidatura, vi consigliamo di prendere contatti con l’Azienda Ospedaliera – Arcispedale Santa Maria Nuova – Edificio Spallanzani, Viale Umberto I n. 50 – 42100 Reggio Emilia, tel. 0522/296814 – 296815. Il sito internet dove scaricare il bando è il seguente: www.asmn.re.it.

Lascia un commento