Home » Sorgenia assume nuove risorse professionali

Sorgenia assume nuove risorse professionali

 Sorgenia è uno dei principali operatori energetici italiani. Per potenziare le proprie risorse umane, attualmente la società sta cercando giovani neolaureati da inserire in stage, analisti di mercato, commerciali per il mercato delle piccole e delle medie imprese e manager logistici settore gas. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del settore, quali sono i requisiti richiesti e in che modo sia possibile presentare la propria candidatura.

Cominciamo con l’offerta di stage per giovani neo laureati. La società ha infatti dichiarato di voler offrire alle giovani risorse più brillanti una reale opportunità di inserimento in azienda attraverso un tirocinio di formazione e di orientamento con sede a Milano. Lo stage – ricorda ancora Sorgenia – viene utilizzato come strumento per valutare eventuali candidati all’assunzione.

L’offerta è rivolta a neolaureati in discipline scientifiche ed economiche (laurea specialistica di II° livello): Ingegneria (in particolare: Energetica, Meccanica, Gestionale, Matematica), Matematica, Scienze Statistiche, Economia. I candidati verranno valutati sulla base delle seguenti caratteristiche: capacità di organizzazione delle informazioni e dimestichezza con gli applicativi gestionali (indispensabile la conoscenza avanzata di MS Excel), attitudine all’analisi logico-quantitativa e abilità nel predisporre reportistica e documenti di carattere analitico, predisposizione al lavoro in team e buone capacità di relazione, precisione e affidabilità, ottima conoscenza della lingua inglese.

Chi fosse interessato e possiede i requisiti richiesti può inviare un dettagliato curriculum vitae a personale.jobs at sorgenia.it, specificando nell’oggetto la tipologia di laurea di cui si è in possesso. Chi volesse ottenere maggiori informazioni sulle varie candidature aperte, vi consigliamo invece di consultare il sito internet jobs.sorgenia.it, dove sarà possibile scaricare i file .pdf relativi al dettaglio delle occasioni professionali in qualità di agenti e agenzie commerciali per il mercato delle piccole e delle medie imprese, i market analyst per business unit gas and power, e gas logistic manager per business unit gas and power.

Lascia un commento