Home » Stage nelle assicurazioni a Roma – maggio 2013

Stage nelle assicurazioni a Roma – maggio 2013

 L’agenzia per il lavoro Adecco ci segnala una interessante occasione di lavoro per coloro che desiderano entrare nel mondo assicurativo. Cerchiamo dunque di comprendere in maniera dettagliata quali siano le principali considerazioni inerenti questa proposta di lavoro (riferimento offerta: 0262-1265) e ovviamente in che modo poter presentare il proprio profilo alla compagnia assicurativa mediante invio del proprio curriculum vitae.

Nella descrizione dell’offerta di lavoro la società ci ricorda che per conto di una società di intermediazione assicurativa è oggi alla ricerca una risorsa per un tirocinio formativo in attività di front office e back office:

  • accoglienza
  • gestione del centralino
  • informazioni ai clienti sui contratti di assicurazione
  • elaborazione preventivi ed emissione polizze R.C.A. e polizze vita
  • gestione archivi

Tra i principali requisiti che vengono richiesti al candidato ideale si segnalano:

  • Diploma e/o Laurea di 1 livello (preferibilmente in materie umanistiche)
  • Ottima conoscenza del pacchetto office
  • Spiccato interesse per il settore assicurativo, ottime doti relazionali, precisione e flessibilità.

Per quanto invece concerne le principali caratteristiche del rapporto contrattuale, Adecco ricorda che il tirocinio avrà una durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese mensile di 650 euro. La sede di lavoro è Ostia, Roma. L’orario di lavoro è full time, 09:00-13:00/15:00-19:00.

 Segnaliamo infine che la data di scadenza dell’offerta è fissata per il 10 maggio 2013, e che la data di inizio del contratto è pressochè immediata (la disponibilità viene richiesta a partire dal prossimo 13 maggio). Segnaliamo altresì che sono gradite precedenti esperienze lavorative nel back office assicurativo, e come impiegato in un’agenzia assicurativa, oltre al possesso di una vettura e alla patente B.

Per contatti e candidature, potete fruire del seguente riferimento:
Adecco – Roma

Via Ostiense Numero 91/A
00154 Roma, Roma
Telefono 06 57 17 82 1
Indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Sul sito internet adecco.it maggiori informazioni su questa e altre occasioni professionali, e la possibilità di consultare il regolamento sul trattamento dei dati personali.

Lascia un commento