Home » Statoil cerca nuovi ingegneri

Statoil cerca nuovi ingegneri

 Statoil è una delle più note aziende nel settore petrolifero e gas. Nata in Norvegia, la compagnia è oggi presente in 37 Paesi del mondo, fornendo lavoro a più di 20 mila dipendenti. Un viaggio, quello di Statoil, che dura oramai da più di 40 anni, e che si rinnova di anno in anno, conferendo la possibilità a centinaia di ingegneri di poter far parte delle proprie strutture operative.

Per quanto concerne le risorse italiane, la selezione è stata promossa in collaborazione con la Eures di Milano: i profili ricercati sono generalmente relativi a candidati con una buona conoscenza della lingua inglese, e con la disponibilità a trasferirsi all’estero e, in particolare, in Norvegia. In cambio la società offre un inquadramento contrattuale molto interessante, ottima retribuzione, bonus, pacchetto previdenziale e assicurativo.

Più nel dettaglio, ad essere ricercati sono ingegneri meccanici con esperienza nel settore oil & gas, familiarità con l’utilizzo di sistemi CAD 3D. Si cercano anche ingegneri specializzati nel lavoro sotto il livello del mare, in possesso di una laurea o di un master in ambito ingegneristico, e almeno 5 anni di esperienza.

Altre assunzioni sono rivolte invece a laureati in ambito tecnico o scientifico, con un minimo di 10 anni di esperienza per le posizioni senior, o con un minimo di 5 anni di esperienza per un ruolo di leadership. Si cercano altresì candidati in possesso di una laurea, di un master o di un dottorato di ricerca in ingegneria meccanica, con esperienza di progettazione e di sviluppo tecnologico.

 Ancora, si cercano degli ingegneri strutturali con laurea o formazione equivalente (master), esperienza di almeno 7 anni nel ruolo, preferibilmente in progetti offshore.

Candidarsi è molto semplice. Vi consigliamo di inviare il proprio curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo di posta elettronica eures.mi at provincia.milano.it (lo stesso indirizzo può essere utilizzato per domandare maggiori informazioni). La scadenza delle candidature è attualmente fissata nel 28 aprile 2013.

Lascia un commento