Home » Lo stipendio ideale secondo i lettori di Gazzetta del Lavoro

Lo stipendio ideale secondo i lettori di Gazzetta del Lavoro

 

Qualche giorno fa abbiamo chiesto ai lettori di Gazzetta del Lavoro di indicarci qual è secondo loro lo stipendio ideale; le risposte sono state molte e diverse. C’è chi vorrebbe uno stipendio di euro 2.000 perchè così “si vivrebbe meglio“, chi dice che uno stipendio di euro 1.600 è dignitoso per “non morire di fame” ed ancora chi vorrebbe uno stipendio di euro 1.500 per tutti (compresi politici e dirigenti).

Purtroppo nella vita reale abbiamo a che vedere con altri stipendi; sono poche le persone  (in rapporto alla popolazione totale) che percepiscono euro 2.000 al mese nette; si ha a che vedere con contratti da euro 800 al mese o al massimo da euro 1.000 al mese. E questo vale sia per i diplomati che per i laureati; ci sono poi professioni ben pagate come quelle che hanno a che vedere con l’informatica (sto parlando soprattutto di web designer ed esperti programmatori).

Riportiamo il contenuto di un paio di mail ricevute; ci piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi. Potete lasciare un commento oppure scriverci a [email protected]

Io credo che uno stipendio di € 1300 a persona possa andare bene per vivere in maniera più che normale ovviamente.
Poi se calcoliamo che lavorare in due è difficile per via della mancanza di lavoro io porterei lo stipendio a 2000€ per chi convive o è sposato con una persona disoccupata (E NON PER VOLONTA’ MA PERCHE’ NON TROVA LAVORO…)

Ed ancora:

Certo che non è facile visto che viviamo in un paese con vite economiche diverse…così ad occhio diciamo 1500.00euro netti di base, ma andrebbe fatta prima un’analisi del territorio…io vivo a Bari e con due stipendi che si avvicinano a questa cifra non posso comprare casa…

Quanto dovrebbe essere il vostro stipendio ideale? Rispondete al nostro sondaggio.

[poll id=”5″]

Lascia un commento