Home » Telefono Azzurro ricerca personale

Telefono Azzurro ricerca personale

 Telefono Azzurro Onlus nasce nel 1987  e si batte per i diritti dell’infanzia. Oggi rappresenta una associazione di grande rilievo che interviene nei gravi eventi in cui sono protagonisti bambini e adolescenti, gestisce il servizio telefonico nazionale per le emergenze dell’infanzia ed aiuta le Istituzioni per i diritti dei bambini.

L’Associazione è impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità.

Telefono Azzurro Onlus è alla ricerca del seguente personale:

  • Gestione Human Resources. Il profilo prescelto si occuperà della gestione delle risorse umane dell’Associazione, gestendo i reclutamenti, la selezione e l’assunzione. Il candidato ideale possiede una laurea in discipline economico-giuridiche e deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa che va dai 3 ai 5 anni nella medesima mansione. Costituisce requisito fondamentale l’ottima conoscenza dell’inglese. Ha, inoltre, una forte propensione nel raggiungere gli obiettivi ed una forte capacità di lavorare in team. La sede di lavoro è Bologna.
  • Operatore risposta telefonica 1.96.96 e operatore di consulenza on line. Lo scopo di SOS Il Telefono Azzurro Onlus è quello di ascoltare le richieste di aiuto da parte di bambini sia attraverso la linea telefonica, che attraverso Internet. Il candidato ideale possiede il diploma o la  laurea umanistica. Deve aver maturato una precedente esperienza lavorativa con i bambini e gli adolescenti. Ha un’ottima conoscenza dell’inglese ed è disponibile alla mobilità in Italia. La sede di lavoro è Milano.
  • Sistemista IT. Il profilo prescelto si occuperà di sviluppare e organizzare l’infrastruttura IT dell’Associazione e di gestire le relazioni fra l’area IT e il resto dell’Associazione. Il candidato ideale possiede un diploma o una laurea in discipline informatiche, e deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni nella medesima mansione. Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito una o più certificazioni Microsoft Certified Systems Engineer sui sistemi operativi Microsoft. La sede di lavoro è Milano.
  • Operatore del 114 Emergenza Infanzia. Il 114 è un numero di emergenza al quale rivolgersi tutte le volte che un bambino è in pericolo. E’ possibile chiamare il 114 per denunciare un’emergenza che coinvolge un bambino. I candidati ideali per questa posizione possiedono la laurea e devono aver maturato una precedente esperienza lavorativa nella Croce Rossa o nella Protezione Civile. Possiede, inoltre, un’ottima conoscenza dell’inglese. Le sedi di lavoro sono Milano e Palermo.

Per candidarsi, è possibile consultare il seguente il sito nella sezione Lavora con noi.

Lascia un commento